«Manchester United pronto a pagare 120 milioni di euro per Joao Felix»

Il giovane attaccante del Benfica è finito nel mirino del club inglese che, secondo quanto riportato dal Sun, sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria. Su di lui c'è anche l'interesse del City e dell'Atletico Madrid
Joao Felix, 126 milioni (dal Benfica all'Atletico Madrid nel 2019). Manca l'ufficialità© EPA
3 min

LISBONA - Il Manchester United sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di 120 milioni di euro per portare Joao Felix alla corte di Ole Gunner Solskjaer. È questa la bomba di mercato annunciata stamane dal quotidiano britannico Sun, secondo cui i vertici societari dei Red Devils sarebbero pronti a sborsare una cifra monstre per acquisire le prestazioni del giovane talento portoghese. 

RENDIMENTO DA TOP PLAYER - Al suo primo anno con la maglia della squadra maggiore del Benfica, il classe '99 ha già dimostrato tutto il proprio talento, terminando la stagione con 20 reti e 11 assist, trascinando la formazione di Bruno a trionfare in Primeira Liga. La stella portoghese, da tutti indicato come erede designato di Cristiano Ronaldo, ha già stabilito un record segnando una tripletta nei quarti di finale di Europa League contro l'Eintracht Francoforte. Numeri e prestazioni che hanno convinto la dirigenza dei Red Devils ha puntare tutto su di lui per la prossima stagione. Joao Felix, nel piano tattico dell'allenatore norvegese, potrebbe sostituire uno tra Rashford e Lukaku, due da cui ci si aspettava molto di più, e che hanno chiuso la stagione rispettivamente con 13 e 15 gol.

CITY E ATLETICO MADRID - Lo United, però, dovrà registrare la concorrenza dei cugini del City e dell'Atletico Madrid. I Citizens avrebbero pensato al talento portoghese come sostituto ideale di Leroy Sane, su cui il Bayern Monaco ha puntato i riflettori, mentre i Colchoneros sono alla ricerca di un sostituto di Griezmann, e avrebbero individuato Joao Felix come uomo adatto a ricoprire questo ruolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti