"Accordo Juve-Guardiola”, un giallo scatena i tifosi

Secondo l'agenzia Agi il tecnico spagnolo e il club bianconero avrebbero già trovato l'accordo per i prossimi quattro anni (firma il prossimo 4 giugno, presentazione il 14). La verità è che Pep è ad Abu Dhabi e non è escluso che incontrerà i proprietari del City
"Accordo Juve-Guardiola”, un giallo scatena i tifosi© Getty Images
4 min

La Juve e Guardiola avrebbero raggiunto un accordo per i prossimi quattro anni”. Boom. La bomba atomica di mercato viene sganciata dall’Agi alle 10 di mattina. Una notizia che scuote gli animi dei tifosi bianconeri che a questo punto all’idea di vedere Pep allenare Cristiano Ronaldo a Torino cominciano a crederci per davvero. “Un compenso di 24 milioni di euro a stagione. Secondo quanto apprende l’AGI, la firma è prevista per il 4 giugno. Venerdì 14 poi la presentazione ufficiale, giorno in cui, casualità, i tour per visitare l’Allianz Stadium con il relativo Juventus Museum sono stati improvvisamente e misteriosamente sospesi”, prosegue la storica agenzia stampa Agi.

TIFOSI DELLA JUVE SCATENATI SUI SOCIAL PER GUARDIOLA

Da Torino e da Manchester si affrettano a smentire accordi già trovati o presunti incontri avvenuti martedì scorso a Milano. Tutto falso. Vaglielo a dire, però, ai tifosi della Juve che ormai sui social aspettano solo lo sbarco dell’ex Barcellona. Del resto ai colpi di teatro gli juventini sono abituati, dopo i fuochi d’artificio della scorsa estate con l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

 

GUARDIOLA E' AD ABU DHABI

 

La verità è che Guardiola non è a Milano, non ci è mai passato. E’ ad Abu Dhabi a godersi qualche giorno di vacanza e non è escluso che proprio negli Emirati incontrerà i proprietari del City per discutere probabilmente di un prolungamento del contratto o, magari di un addio con due stagioni in anticipo rispetto al contratto. Siamo ancora nella fase delle suggestioni, però. Mentre la psicosi Pep monta a Torino e in tutta l’Italia bianconera, vale la pena ricordare le parole che lo stesso Guardiola pronunciò solo qualche giorno fa: “Non andrò alla Juve o in Italia, quante volte devo ripeterlo?”. Verità o semplice pretattica è ancora presto per saperlo. Sta di fatto che ieri il titolo della Juventus in Borsa è letteralmente decollato e questo potrebbe essere un altro indizio sul possibile approdo alla Juve dello spagnolo.

 

PER I BOOKMAKERS GUARDIOLA ALLA JUVE

 

Ovviamente la Juve vorrebbe Guardiola (e ci mancherebbe altro), però Pep costa un occhio della testa - una cifra vicina ai 40 milioni lordi a stagione - e chiederebbe grossi investimenti sul mercato. Però queste cifre non sembrano spaventare i bookmakers che rimettono il tecnico del City in cima alle previsioni degli analisti Sisal Matchpoint, costretti a rivedere drasticamente le quotazioni dopo gli ultimi rumours di mercato: la sua valutazione è planata da 3,00 a 1,50 con Sarri, Mourinho, Pochettino, Inzaghi e Conte costretti ad inseguire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA