Napoli, l'agente di Lirola: «Per lui sarebbe un piacere essere allenato da Ancelotti»

Il procuratore dello spagnolo: «E' giovane e ha tanta esperienza, è un profilo cercato da molti. Prezzo? 14 milioni, o forse di più»
Napoli, l'agente di Lirola: «Per lui sarebbe un piacere essere allenato da Ancelotti»© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - L'agente dell'esterno destro del Sassuolo Pol Lirola, Bruno Zandonadi, ha commentato in diretta a Calcio Napoli 24 Live l'interesse del Napoli per il suo assistito. “E’ molto giovane ed ha già tanta esperienza in Serie A. In Emilia sta facendo benissimo, è maturato molto in fase difensiva. Ha un fisico che gli permette di fare il lavoro del terzino al meglio. Ha giocato in Europa League, se arriva il momento dello step successivo è pronto. Con il Sassuolo ci troviamo abbastanza bene. Non c’è motivo per pensare eccessivamente ad altre destinazioni". De Zerbi ha migliorato assai il gioco del giovane spagnolo: "E' un allenatore che lavora tanto tatticamente e fisicamente, lo ha aiutato molto a crescere. Contatti con Giuntoli non ne ho avuti, ma sarebbe un piacere giocare in una squadra come il Napoli ed essere allenat da Ancelotti, ma non c'è fretta. Io sono argentino e amo Napoli, grazie a Maradona questo legame è forte.".

IL PREZZO - Quanto costa Pol Lirola? Semplice dirlo: "Il Sassuolo l’ha pagato 7 milioni, ora la cifra sarà maggiore. Forse il doppio, ma non c’è nulla di ufficiale. Si cercano molti profili come Pol, perchè il mercato non ne offre molti. A lui piacerebbe piacere restare in Italia, perchè la conosce bene, ma può andare in Germania, Inghilterra o Spagna” conclude Zandonadi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA