De Ligt: "Ajax squadra dei miei sogni, potrei rimanere"

Il centrale olandese ha commentato le voci che lo vorrebbero lontano dai Lancieri la prossima stagione: "Ci sono diverse formazioni interessate a me, ma non c'e' un club che io voglia più di quello in cui sono adesso"
De Ligt: "Ajax squadra dei miei sogni, potrei rimanere"© AFPS
3 min

AMSTERDAM - BarcellonaManchester UnitedMatthijs De Ligt potrebbe rimanere all'Ajax. Il 19enne olandese ha già dimostrato tutto il proprio valore trascinando i Lancieri fino alla semifinale di Champions League. Talento, leadership, forza fisica, non manca davvero nulla al classe '99, diventato vero e proprio oggetto del desiderio dei maggiori club europei. "Ci sono diverse squadre interessate a me ma non c'e' un club che sogno al di là dell'Ajax. Il mio sogno è sempre stato giocare con l'Ajax ed è diventato realtà. E tenendo conto che sono sotto contratto, esiste la possibilità che io resti", questo quanto dichiarato da De Ligt ai microfoni di Nos.

Barcellona e Manchester United

Tra i club più accreditati per acquisire le prestazioni del centrale olandese ci sono il Barcellona e il Manchester United, anche se gli inglesi negli ultimi giorni si sono un po' defilati. Al Camp Nou ritroverebbe l'amico, e ormai ex compagno di squadra, Frenkie De Jong, acquistato dai blaugrana per 86 milioni di euro. Le dichiarazioni di De Ligt a Nos, però, allontanano questa ipotesi, rendendo più plausibile una permanenza in Olanda con i Lancieri.

Sogno Juve

Le pretese economiche del calciatore e del proprio agente Mino Raiola avrebbero allontanato definitivamente il gioiello dell'Ajax dallo United, che avrebbe offerte 14 milioni di euro all'anno di ingaggio, mentre il Barcellona non vuole spingersi oltre, cercando di convincere il giocatore sul piano tecnico. RImane dunque quache speranza per la Juve, per niente intenzionata a mollarre la presa. De Ligt, intanto, si è riservato di prendere una decisione finale dopo la Final Four di Nations League che lo vedrà impegnato con l'Olanda dal 6 al 9 giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA