Zapata: "Futuro al Real? Speriamo, intanto penso alla Coppa America"

L’attaccante dell’Atalanta, dopo aver portato la Dea in Champions League con i suoi 23 gol, è finito nel mirino di diverse squadre, tra cui i Blancos. Intervistato da Noticias Caracol, sul suo possibile passaggio alle Merengues: “Per me è un orgoglio“
Colombia: D. Zapata (Atalanta)© LAPRESSE
3 min

BOGOTÀ (COLOMBIA) - Duvan Zapata ha appena concluso la sua miglior stagione in assoluto chiudendo il campionato con 23 reti in 37 partite con la maglia dell'Atalanta. Vero e proprio trascinatore di una squadra straordinaria che, grazie al lavoro sul campo di Gasperini, è riuscita a conquistare uno storico terzo posto e la qualificazione alla prossima Champions League. L’attaccante colombiano è finito inevitabilmente nel mirino dei più grandi club europei. Intervistato da Noticias Caracol, Zapata risponde così alle domande sul suo futuro: “Non so nulla, ogni giorno mi vedo accostato a una squadra diversa ma cerco di rimanere tranquillo”. Zapata infatti sarà impegnato con la nazionale dei Cafeteros alla prossima Coppa America in programma dal 14 giugno al 7 luglio. 

Real Madrid interessato a Duvan Zapata

Duvan Zapata è stata accostato in Italia alla Roma, dove potrebbe prendere il posto di Edin Dzeko, sempre più lontano dalla Capitale e obiettivo di mercato della nuova Inter di Antonio Conte. Su Zapata, però, c’è anche l’interesse del Real Madrid, e a tal proposito il calciatore è chiaro: “Non ci sono ancora stati contatti, ho letto e sentito qualcosa e per me è un orgoglio essere accostato al Real. Ma cerco di stare tranquillo, coi piedi per terra e pensare a quello che verrà”. Tornando poi all’Atalanta, questo il commento sulla stagione appena terminata: “È stato un anno da sogno, siamo riusciti a centrare un traguardo storico per l'Atalanta conquistando la qualificazione per la Champions: siamo contenti e non vediamo l'ora di giocarla


© RIPRODUZIONE RISERVATA