"Aubameyang tentato da due club cinesi. Per lui contratto da 17,5 milioni di euro"

Stando a quanto riportato dal "Times", l'attaccante gabonese dell'Arsenal potrebbe trasferirsi in Cina la prossima stagione. I Gunners, vista la mancata qualificazione in Champions, potrebbero essere costretti a cedere un big
"Aubameyang tentato da due club cinesi. Per lui contratto da 17,5 milioni di euro"© Getty Images
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Pierre Emerick Aubameyang potrebbe lasciare l'Arsenal. È questa la bomba di mercato lanciata stamane dal tabloid inglese Times, secondo cui sulle tracce dell'attaccante dei Gunners ci sarebbero due club della Super League cinese: il Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro e lo Shanghai SIPG. Entrambe le società sarebbero disposte a offrire un ingaggio mostruoso al 30enne: 17,5 milioni di euro all'anno.

Aubameyang ha chiuso amaramente la stagione con la sconfitta in finale di Europa League contro il Chelsea, ma è stato uno degli uomini chiave sia in Premier League che nel cammino nella competizione europea, chiudendo la stagione con 31 reti in 51 incontri complessivi. L'Arsenal non vorrebbe privarsi del calciatore, ma vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League, il club potrebbe essere costretto a cedere un big, e viste le offerte, Aubameyang potrebbe essere davvero il "sacrificio" dei Gunners. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA