Chiesa: "Calciomercato? Ho messo il telefono in modalità aereo"

Il gioiello della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa a Coverciano: "Adesso penso solo alla Nazionale e all'Europeo Under 21"
Chiesa: "Calciomercato? Ho messo il telefono in modalità aereo"© ANSA
3 min

COVERCIANO - Federico Chiesa è al centro dei rumors di calciomercato, ma l'attaccante della Fiorentina non ha alcuna intenzione di focalizzarsi sulla possibilità di cambiare squadra. Il futuro del figlio d'arte è la Nazionale e l'Europeo Under 21: "Fa piacere l'interessamente di altri club - ha dichiarato Chiesa in conferenza stampa - ma sono in Nazionale e sono a disposizione del ct Mancini, penso solo a questo. Ho messo il telefono in modalità aereo".

Due partite fondamentali, poi l'Europeo

L'Italia giocherà le due partite valide per le qualificazioni ad Euro2020 contro Grecia e Bosnia: "Vincere queste due partite sarebbe fantastico, così come finire con la vittoria dell'Europeo Under 21. Ci proveremo con tutte le forze che abbiamo. Per me è un onore indossare questa maglia, è il sogno di ogni bambino e stare qui con dei campioni è un'esperienza fantastica che ti fa stare concentrato sui prossimi impegni".

Il futuro e le parole su Percassi

In merito invece alla nota della Fiorentina che garantiva la conferma di Chiesa in organico anche nella prossima stagione, l'attaccante replica: "Non ho parlato con nessuno e non mi è stato detto nulla". Durante la conferenza stampa, torna anche a parlare del presidente dell'Atalanta Percassi, che lo ha definito un grande giocatore ma protagonista di troppe sceneggiate: "Lo ringrazio per il complimento, sulla seconda parte dico che per me è acqua passata, è finito tutto a settembre". 

I Della Valle e Firenze

Il figlio d'arte ha anche lasciato un commento sui proprietari della Fiorentina e sulla trattativa tra la famiglia Della Valle e il magnate Rocco Commisso, che potrebbe acquistare la società: "I Della Valle hanno dato tanto a Firenze - conclude Chiesa -, qualsiasi decisione prenderanno in futuro sono sicuro che sarà la migliore per loro". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA