Fonseca e la Roma sempre più vicini. Contatti avviati con lo Shakhtar

Le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni per sciogliere tutti i nodi. Fienga e Petrachi dovranno anche parlare con il club ucraino per liberare il portoghese
Fonseca e la Roma sempre più vicini. Contatti avviati con lo Shakhtar© EPA
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Paulo Fonseca e la Roma sono sempre più vicini. Gli ultimi contatti tra la dirigenza giallorossa (Petrachi e Fienga) e l'entourage dell'allenatore portoghese sono stati positivi. Fonseca - che recentemente ha ammesso la sua volontà di voler provare un'esperienza in Europa - sarebbe rimasto soddisfatto del colloquio avuto con il club, anche se la trattativa non è ancora chiusa: il tecnico portoghese chiede ancora alcune garanzie alla Roma e nei prossimi giorni è previsto un altro contatto tra le parti per sciogliere tutti i nodi. La squadra giallorossa ha comunque già pronto il contratto per Fonseca: biennale (con opzione di un altro anno) a tre milioni di euro a stagione, bonus inclusi. 

Fienga e Petrachi hanno avviato intanto i contatti con lo Shakhtar per liberare Fonseca che ha ancora un anno di contratto. Non dovrebbero esserci troppi problemi per il via libera: nonostante la clausola rescissoria di cinque milioni sul contratto del tecnico, il presidente del club ucraino non farà resistenza sulla partenza di Fonseca che potrebbe anche liberarsi a zero. 

Roma, striscione e murale per De Falchi: "Antonio per sempre"


© RIPRODUZIONE RISERVATA