"Arsenal pronto all'assalto per Andersen e Praet"

I due gioiellini della Sampdoria, stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, sarebbero finiti nel mirino dei Gunners, disposti a offrire 42 milioni di euro per entrambi
"Arsenal pronto all'assalto per Andersen e Praet"
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Dopo Torreira, passato la scorsa stagione dalla Sampdoria all'Arsenal, stando a quanto riportato stamane dal tabloid inglese The Sun, i Gunners sarebbero pronti all'assalto per altri due calciatori doriani: Andersen e Praet. Il club londinese sarebbe disposta a offrire una cifra intorno a 37 milioni di sterline, 42 milioni di euro circa, per portarsi a casa entrambi i gioiellini della società di Ferrero. Praet piace molto al tecnico dell'Arsenal Unai Emery, che lo vede come sostituto ideale di Aaron Ramsey, passato alla Juventus. Sul centrocampista belga, però, ci sarebbe anche l'interesse del Milan e, qualora si dovesse chiudere la trattative per Giampaolo come nuovo allenatore del Diavolo, il tecnico vorrebbe portarsi in rossonero anche Praet, suo pupillo e vero jolly del centrocampo.

Su Andersen anche Manchester United, Tottenham e Milan

I Gunners, però, hanno puntato i propri riflettori anche sul giovane difensore Joachim Andersen. Nonostane la giovane età, 23 anni, il centrale danese ha mostrato grande affidabilità, collezionando ben 32 presenze in campionato e venendo spesso preferito a Lorenzo Tonelli. L'operazione Andersen è però un po' più complessa, visto che sulla pista per il centrale danese ci sono altri grandi club come Manchester United, Tottenham e Milan. Data la grande concorrenza, il presidente Ferrero potrebbe decidere di alzare il tiro, e a quel punto all'Arsenal non basterebbero i 42 milioni di euro offerti per liberare entrambi i talenti doriani. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA