"Fornals al West Ham, è quasi fatta. Napoli beffato"

Il trequartista del Villarreal, stando a quanto riportato da Marca, lascerà il Sottomarino Giallo per una cifra intorno ai 27 milioni di euro. La formazione di Manuel Pellegrini lo aveva cercato già a gennaio, ma vista la difficile situazione di classifica gli spagnoli avevano deciso di trattenerlo
Pablo Fornals (Villarreal, centrocampista, 1996)© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - Pablo Fornals è a un passo dal West Ham. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, infatti, il trequartista del Villarreal dovrebbe trasferirsi in Premier League, agli Hammers, per una cifra che si aggira intorno ai 27 milioni di euro. Sulle tracce del classe '96 c'era anche il Napoli, che lo aveva inserito tra gli obiettivi di mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

L'interesse del West Ham di Manuel Pellegrini risale invece alla sessione di mercato invernale, ma il Sottomarino Giallo, vista la difficile situazione di classifica, ha deciso di trattenerlo in Spagna almeno fino al termine della stagione per cercare di centrare la salvezza. Seppur con grande sofferenza, l'obiettivo è stato raggiunto, ma vista la mancata qualificazione alle coppe europee la società potrebbe essere costretta a vendere, e il nome di Pablo Fornals è quello in cima alla lista. 

Nella sessione invernale di calciomercato i londinesi avevano messo sul piatto 33 milioni di euro, ma adesso le parti avrebbero trovato l'accordo, stando sempre a quanto riportato da Marca, per 27 milioni di euro. Fornals è stato protagonista di una stagione non proprio esaltante, in linea con il rendimento della squadra, e in 50 presenze ha messo a segno solo cinque gol, due in Liga e tre in Europa League, dove gli spagnoli sono stai eliminati ai quarti dal Valencia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA