"Buffon: c'è l'interesse del Porto, ma non è in cima alle preferenze"

Il futuro dell'ex Juventus potrebbe essere ai Dragoes ma, stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, nonostante l'ok di Conceicao, il club preferirebbe puntare su un portiere più giovane
"Buffon: c'è l'interesse del Porto, ma non è in cima alle preferenze"© AFPS
2 min

LISBONA (PORTOGALLO) - Gianluigi Buffon ha deciso di non rinnovare con il Paris Saint Germain dopo una stagione di alti e bassi, ma non ha intenzione di appendere i guantoni al chiodo. L'estremo difensore azzurro ha dichiarato di voler intraprendere una nuova sfida, sia a livello personale che professionale. Su di lui c'è l'interesse di diversi club, ma in pole sembra esserci il Porto di Sergio Conceicao. Stando a quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola, il tecnico dei lusitani, che è stato compagno di squadra di Buffon durante la sua avventura al Parma, avrebbe dato l'ok al trasferimento, ma la società avrebbe altre idee.

Attualmente il numero uno dei Dragoes è un altro che tra i pali ha costruito una carriera leggendaria, Iker Casillas, ma i problemi al cuore dello scorso mese hanno costretto l'ex Real Madrid a lasciare il calcio, anche se rimarrà al Porto come dirigente. Il club, dunque, si sta muovendo per cercare delle alternative e, nonostante Conceicao abbia dato il proprio assenso anche sull'ingaggio, la società avrebbe posto dei freni. I vertici vorrebbero virare su un estremo difensore che possa garantire un rendimento elevato, ma che allo stesso tempo possa giocare per diversi anni. Buffon rimane dunque un nome caldo in casa Porto, ma non sarebbe il primo della lista.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA