Real Madrid, presentazione da Galactico per Hazard: "Era il mio sogno"

Un Bernabeu gremito saluta il nuovo acquisto dei Blancos. Florentino Perez accoglie con entusiasmo il belga: "La leggenda deve continuare"
Real Madrid, presentazione da Galactico per Hazard: "Era il mio sogno"© Getty Images
3 min

MADRID - Dopo la presentazione di Jovic, un Bernabeu pienissimo accoglie Eden Hazard nella famiglia Blanca con il belga che si presenta elegante alla prima con il proprio nuovo pubblico. Un Florentino Perez entusiasta presenta il suo nuovo acquisto prelevato dal Chelsea che è solo la ciliegina sulla torta di un mercato reale per il Madrid. Come dice lo stesso presidente delle Merengues in avvio di presentazione: "La leggenda deve continuare ad andare avanti, siamo il Real Madrid, qui pensiamo sempre che si può raggiungere l'impossibile e per questo vogliamo dare una grande squadra al nostro allenatore Zinedine Zidane. Oggi diamo il benvenuto al nostro nuovo giocatore Eden Hazard. Sapevamo che era il tuo sogno, questa è ora la tua casa, benvenuto". Parole d'orgoglio di Perez che, dopo aver firmato il nuovo contratto insieme ad Hazard, posato con lui in sala trofei come di consueto ed aver visto un video con gran parte delle prodezze del belga insieme al pubblico madrileno, sta sfruttando subito al meglio questo mercato estivo per puntare a vincere tutto.

Hazard indossa la "camiseta blanca"

In un abito grigio, Eden Hazard fa la sua prima apparizione da giocatore del Real Madrid nella sala stampa del Bernabeu. Il belga per le sue prime parole ai tifosi madrileni usa il francese spiegando: "Hola a todos! Parlo in francese perché il mio spagnolo non è molto buono. Grazie presidente, grazie alla mia famiglia. Ho molta voglia di iniziare con il Real Madrid e vincere tanti titoli, come ha detto il presidente era un mio sogno giocare per il Real, adesso sono qui e voglio solo godermi questo momento". Cambiato prontamente d'abito, l'ex numero 10 del Chelsea scende in campo per ricevere l'ovazione dei tifosi con i consueti palleggi e il giro di campo a lanciare palloni sugli spalti. Il belga fa un selfie con i tifosi sullo sfondo e bacia lo stemma di una maglia prestigiosa: ancora senza numero, ma con solo il suo nome scritto in alto. Sarà maggiormente ponderata la scelta per Hazard riguardo il numero di maglia che, in una squadra come il Madrid, pesa come un macigno. Accanto al giocatore per tutto il corso della presentazione anche la madre, il padre ed il fratello Thorgan, giocatore del Borussia Dortmund. Anche Hazard chiude il giro di campo con il consueto "Hala Madrid".


© RIPRODUZIONE RISERVATA