"Pogba apre all'addio al Manchester United: Juve e Real Madrid alla finestra"

Secondo quanto riportato da AS sarà difficile portare via il francese ai Red Devils. Il quotidiano spagnolo fa sapere che i tempi per la trattativa sono stretti: il mercato in entrata della Premier League chiude l'8 agosto e il club inglese avrebbe bisogno di trovare un sostituto all'altezza
Paul Pogba© AFPS
3 min

ROMA - Paul Pogba vuole lasciare Manchester, lo United non intende privarsene ma il Real Madrid ci proverà. Le dichiarazioni rilasciate ieri dal 26enne centrocampista ("penso sia un buon momento per me per una nuova sfida") non sono passate inosservate e se in Inghilterra assicurano che i Red Devils non si aspettano di vedere il giocatore con un'altra maglia nella prossima stagione, fra Francia e Spagna le sensazioni sono diverse.

Pogba vuole la Champions League

Pogba non vuole rimanere senza Champions e la sua prima scelta è il Real Madrid, dove Zinedine Zidane lo accoglierebbe a braccia aperte. Il fatto che sia stato lui a fare il primo passo rientrerebbe anche nella politica della Casa Blanca, che cerca di evitare lo scontro con le altre big d'Europa, ma dopo i tanti investimenti fatti Florentino Perez - secondo "L'Equipe" - non vorrebbe spingersi oltre i 120 milioni di euro. Il quotidiano transalpino non esclude la Juve, che rispetto a Perez vanta una corsia preferenziale con Raiola, inoltre sarebbe più propensa ad assecondare le richieste d'ingaggio mentre il Real non avrebbe grande voglia di dare all'ex bianconero i 15 milioni a stagione che risparmierebbe con l'eventuale addio di Bale.

Real Madrid o Juventus, i tempi si stringono

Per entrambe le pretendenti, comunque, i tempi sono stretti: il mercato in entrata della Premier si chiude l'8 agosto ed entro quella data lo United dovrebbe avere in mano anche l'eventuale sostituto. Per "As", comunque, Pogba avrebbe dato priorità al Real "ma sarà complicato - rivela una fonte vicina al giocatore - Sarà un'operazione che potrebbe andare per le lunghe". E questo anche per la richiesta dei Red Devils, che ammonterebbe attorno ai 160 milioni bonus compresi. I blancos però ci proveranno e nei prossimi giorni potrebbe esserci un'accelerata, anche perché l'1 luglio lo United va in ritiro e Solskjaer conta di avere a disposizione la sua stella. (In collaborazione con ItalPress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA