"Neymar e Barcellona sempre più vicini"

Secondo i quotidiani spagnoli ci sarebbe l'accordo tra il giocatore brasiliano e il club catalano: quinquennale a 24 milioni di euro all'anno, 13 in meno rispetto a quanto percepito con il PSG
"Neymar e Barcellona sempre più vicini"© Getty Images
2 min

ROMA - Secondo i media spagnoli Neymar tornerà presto al Barcellona. Il quotidiano Sport parla di un principio di accordo tra il club catalano e il fenomeno brasiliano, che già mesi fa aveva dichiarato di voler lasciare il PSG. La società francese avrebbe intavolato un discorso per il trasferimento del talento ex Santos, ma secondo le fonti iberiche la trattativa andrà avanti a lungo. L'attaccante avrebbe trovato l'intesa per tornare nuovamente al Camp Nou sulla base di un accordo quinquennale a 24 milioni di euro all'anno, cifra più bassa rispetto ai 37 che percepisce attualmente in Francia. 

NEYMAR SI ABBASSA L'INGAGGIO PER IL BARCELLONA

TOSTAO: "NEYMAR VIVE DI FAMA"

Neymar via dal PSG per 200 milioni di euro

Il PSG valuta il cartellino del brasiliano non meno di 200 milioni di euro. I colloqui tra le due società, riferisce Marca, sono giò iniziati. Per facilitare il suo ritorno in Spagna, Neymar ritirerà la richiesta di 26 milioni di euro per un precedente contenzioso con il club blaugrana legata a un bonus sul contratto. Il possibile arrivo del fuoriclasse verdeoro e il prolungamento della trattativa col PSG non influirebbero comunque su altri acquisti del Barcellona, come quello di Griezmann. Secondo Marca, l'eventuale ritorno di Neymar non significa che il club catalano rinunci all'attaccante francese. Il problema, però, è economico. Ovviamente per fare spazio a questi due fuoriclasse, il Barcellona dovrebbe cedere alcuni nomi importanti: il primo della lista sembra essere quello di Philippe Coutinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA