Joao Felix verso l'Atletico, nota del Benfica: "Offerti 126 milioni"

Un comunicato del club di Lisbona, quotato in Borsa, ufficializza la trattativa in dirittura d'arrivo: il giovane portoghese presto alla corte di Simeone
Joao Felix verso l'Atletico, nota del Benfica: "Offerti 126 milioni"© AP
2 min

ROMA - Assalto dell’Atletico Madrid per Joao Felix, 19enne attaccante del Benfica e della nazionale portoghese. Il club di Lisbona, quotato in Borsa in Portogallo, ha infatti emesso un comunicato ufficiale in cui rende pubblica una super offerta da parte degli spagnoli: “Il Benfica informa - si legge nella nota del club destinata al mercato azionario - che l’Atletico Madrid ha presentato una proposta per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti sportivi del giocatore Joao Felix per una cifra di 126 milioni di euro, la quale sarà analizzata”.

Joao Felix, l'offerta supera la clausola di 6 milioni

Il club di Lisbona fa presente che l’offerta messa sul piatto dai Colchoneros supera di 6 milioni la clausola del giovane talento, fissata in 120 milioni. L’operazione sarà chiusa nei prossimi giorni: il Benfica vorrebbe aspettare la prossima settimana per inserire l’operazione nel bilancio 2019-20, l’Atletico invece vuole mettere Joao Felix a disposizione del tecnico Simeone prima possibile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA