"Neymar, il Psg abbassa il prezzo: il Barcellona può prenderlo per 222 milioni"

Stando a quanto riportato dal quotidiano francese Le Parisien, il direttore sportivo dei parigini Leonardo starebbe pensando ad abbassare le cifre per il trasferimento del brasiliano
"Neymar, il Psg abbassa il prezzo: il Barcellona può prenderlo per 222 milioni"© AFPS
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Che Neymar voglia tornare al Barcellona non è più una notizia: il calciatore brasiliano ha più volte ribadito di voler tornare a "casa" dopo l'esperienza di due anni al Psg. Il club di Al Khelaifi sarebbe disposto anche a ridurre le cifre per il suo trasferimento. Stando a quanto riportato dal quotidiano francese Le Parisien, infatti,  il direttore sportivo dei parigini Leonardo sarebbe pronto a riconsiderare il prezzo del cartellino del calciatore, abbassandolo da 300 a 222 milioni di euro: stessa cifra per la quale due estati fa passò proprio dal Barcellona al Psg. Jordi Cardoner, vice presidente del club catalano, ieri ha confermato ciò che era già noto, che Neymar è nell'orbita del Barcellona: "Sembra certo che Neymar voglia tornare al Barça, ma coloro che devono decidere non sanno se la trattativa andrà in porto o meno".

La volontà del club catalano è dunque quella di accogliere nuovamente O Ney, ma il calciatore dovrà anche accettare di ridursi l'ingaggio: i catalani ritengono troppo elevato l'attuale stipendio corrisposto dal Psg, 30 milioni di euro, e sarebbero disposti ad offrire non oltre i 24 milioni. Il 27enne, in questo ultimo periodo ha dovuto attraversare momenti difficili, con l'infortunio prima della Coppa America e le accuse di stupro. Il suo desiderio adesso è solo uno: tornare nel club che "non avrebbe dovuto mai lasciare", come da lui stesso ammesso. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA