Milan, Ceballos: "Futuro? Non è ancora chiaro"

Il centrocampista del Real Madrid, fresco vincitore dell'Europeo U21 con la nazionale spagnola, piace ai rossoneri. "La cosa fondamentale per me è sentirmi importante. Adesso sicuramente ho bisogno di staccare"
Milan, Ceballos: "Futuro? Non è ancora chiaro"© ANSA
2 min

ROMA - Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid fresco vincitore con la Spagna nell'Europeo U21, è da diverso tempo nell'orbita del Milan. Lui stesso, qualche settimana fa, aveva dichiarato di non voler più lavorare con Zinedine Zidane, attuale tecnico delle Merengues. Dopo la finale di ieri vinta 2-1 dalle Furie Rosse contro la Germania, il classe '96 ha risposto così alle voci sul suo futuro: "La verità è che il mio futuro non è chiaro nemmeno a me, vorrei saperlo, mi sto godendo la vittoria in questo torneo adesso e non so se rimango (al Real Madrid) o se me ne vado. La cosa fondamentale per me è sentirmi importante. Adesso sicuramente ho bisogno di staccare e pensare al futuro. Ho due settimane per stare con la mia famiglia".

La Spagna, intanto, con la vittoria di ieri ha agganciato l'Italia con cinque trionfi nella competizione continentale. "È stata una settimana di lavoro duro, faceva molto caldo, abbiamo fatto tanti sacrifici. Sicuramente alla fine di questo torneo avremo un po’ di tranquillità oltre alla grandissima soddisfazione. Vittoria sofferta? Sicuramente abbiamo sofferto, ma l’importante è che il giocatore abbia gestito bene il momento difficile. La cosa più importante di tutto penso sia la vittoria e la felicità di questa squadra. Quanto a me, credo di aver giocato con grande fiducia. Poi avevo alle spalle una squadra che mi ha aiutato a dare il meglio in questo torneo. Questa generazione sicuramente è molto forte, possiamo solo ringraziare, abbiamo vinto in Grecia, ora l’Europeo U21, penso che la Spagna abbia un futuro straordinario. Mi dispiace che mia madre non sia potuta essere qui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA