Loftus-Cheek prolunga con il Chelsea fino al 2024

Il centrocampista inglese auspica di continuare a lungo con la maglia dei Blues di cui spera di diventare in futuro uno dei giocatori chiave
Loftus-Cheek prolunga con il Chelsea fino al 2024© AP
2 min

ROMA - Il Chelsea ha comunicato di aver trovato l’intesa con Ruben Loftus-Cheek per il prolungamento del contratto fino al 2024. Il centrocampista 23enne, esploso definitivamente nell’ultima stagione sotto la guida di Maurizio Sarri, ha collezionato 24 presenze nell’ultima Premier League, realizzando ben 6 gol. Decisivo anche il suo apporto nell’ultima edizione dell’Europa League vinta proprio dai Blues, con 4 gol nelle 11 partite disputate.

"Voglio giocare con il Chelsea ancora a lungo"

"Sono davvero felice di poter rimanere qui per altri cinque anni". Loftus-Cheek veste la maglia del Chelsea fin dal periodo dell’Academy quando aveva 8 anni e il suo auspicio è quello di continuare a giocare con la maglia dei Blues ancora a lungo. "A otto o nove anni, naturalmente, non pensi mai che starai qui da così tanto tempo perché vuoi divertirti e giocare con i tuoi amici. Guardo dietro di me e vedo come il duro lavoro abbia dato i suoi frutti e questa è una bella sensazione. Questo mi fa solo desiderare di lavorare di più per ottenere di più in futuro. Spero di vincere molti più trofei con la squadra - ha aggiunto Loftus-Cheek - e personalmente cercherò di fare il meglio che posso per essere un giocatore chiave per il Chelsea".


© RIPRODUZIONE RISERVATA