De Ligt è in arrivo e la Juve rilancia

Oggi l’olandese va in ritiro con l’Ajax, ma la trattativa sta per concludersi. Dopo il difensore, le cessioni per preparare un altro colpo. Non tramonta l’ipotesi Chiesa
De Ligt è in arrivo e la Juve rilancia© EPA
4 min

TORINO - L'inizio a casa, prima di cominciare una nuova vita. Il countdown prosegue, De Ligt e la Juve stanno per celebrare il loro matrimonio, Il traguardo si avvicina, anche se serve ancora pazienza per trovare l’intesa definitiva tra i bianconeri e l’Ajax. Così Matthijs oggi, a meno di sorprese, risponderà alla convocazione dei Lancieri per l’inizio del ritiro pre-stagionale. Una situazione normale, essendo ancora un giocatore biancorosso, ma tempornea perché a breve sono attese novità sul suo futuro. Così che presto De Ligt dovrebbe trasferirsi in un altro centro sportivo, quello della Continassa, per compiere il primo salto in alto della sua giovanissima carriera.

De Ligt ha trovato l'intesa con la Juve

Il talento olandese, infatti, non aspetta altro che poter iniziare la nuova vita in bianconero. La scelta l’ha già compiuta, ha trovato l’intesa con la Juve per un contratto di 5 anni a 12 milioni a stagione (7,5 più bonus) e ha già parlato con Sarri per presentarsi e per iniziare a conoscere la filosofia del tecnico che lo attende a braccia aperte. E’ appunto soltanto questione di tempo, quello necessario affinché Juve e Ajax trovino l’intesa sul prezzo del giocatore. L’investimento si aggirerà sui 75 milioni, bonus più bonus meno da aggiungere ad una quota fissa. Proprio su questo tema è in corso il confronto tra i club, allargato anche alle tempistiche e alle modalità di pagamento. Il conto alla rovescia continua e De Ligt attende il via libera. Sarri lo vorrebbe già a disposizione per mercoledì, data di inizio del ritiro, ma i tempi appaiono un po’ ristretti. Allora è più verosimile allargare l’orizzonte al 19 luglio. L’obiettivo è di far salire Matthijs sull’aereo che porterà i bianconeri in tournée in Oriente, tra Singapore, Cina e Corea del Sud.


© RIPRODUZIONE RISERVATA