Neymar può partire, Leonardo ammette: “Serve l’offerta giusta”

Il direttore sportivo del Psg dopo lo strappo del brasiliano, che non si è presentato al raduno: "Prenderemo provvedimenti. De Ligt? Non verrà da noi"
Neymar può partire, Leonardo ammette: “Serve l’offerta giusta”© AP
2 min

PARIGI (Francia) – Neymar, ai ferri corti con il Psg, può essere ceduto. Lo dice chiaramente il direttore sportivo del club francese, Leonardo, in una chiacchierata con Le Parisien, dopo che l’asso brasiliano non si è presentato ieri al raduno della squadra in vista della nuova stagione: “È possibile che parta, se arriva un’offerta che accontenta tutti – ammette Leonardo – finora però non sappiamo se qualcuno vuole acquistarlo e a quale prezzo”.

Il direttore sportivo del Paris Saint-Germain conferma l’interessamento del Barcellona: “Ci sono stati contatti superficiali. Hanno detto che vogliono comprare, ma noi non siamo venditori. E non abbiamo ancora visto che il Barcellona ha davvero l’intenzione di comprare. Non è una questione di sentimenti, ma finanziaria”.

Leonardo: "De Ligt non verrà al Psg"

Sul mancato arrivo di Neymar ieri, Leonardo spiega: “Doveva arrivare e non è arrivato. Sapeva di dover essere qui. Studieremo le misure da prendere come avremmo fatto per tutti i dipendenti e lo faremo”. Dal suo insediamento, tre settimane fa, il dirigente brasiliano ha avuto già contatti il calciatore, suo connazionale: “La posizione è chiara da parte di tutti – prosegue Leonardo - ma solo una cosa è concreta a oggi: lui ha ancora tre anni di contratto con noi. E non avendo ricevuto offerte non possiamo discutere di nulla”.

Leonardo poi chiude la porta al difensore olandese Matthijs De Ligt, che piace tanto alla Juventus: “Non verrà al Psg. C'è stata la possibilità. È un grande giocatore ma non era il momento buono per fare un grande investimento. Dobbiamo calmarci un po'. Non abbiamo 200 milioni di euro da spendere così”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA