Montella: “Chiesa? Felice che rimanga alla Fiorentina”

Le dichiarazioni dell’allenatore fanno seguito a quelle del presidente Commisso che ha blindato il talento viola: “È un giocatore forte che può ancora crescere tantissimo qui con noi”. Su Veretout: "Cerchiamo una soluzione per venderlo"
Montella: “Chiesa? Felice che rimanga alla Fiorentina”
2 min

MOENA - "Il presidente è stato categorico, sia con noi che pubblicamente, a più riprese e questo non può che farmi molto piacere perché Federico è un giocatore forte, che può crescere ancora tantissimo e avrà l'opportunità di farlo con noi". Così Vincenzo Montella, ai microfoni di Sky Sport, commenta la presa di posizione di Rocco Commisso, che ha ribadito ancora una volta come Federico Chiesa sarà un giocatore della Fiorentina anche nella prossima stagione: ”Resta in viola almeno un altro anno - le parole del presidente - a meno che non ci sia qualcosa di cui io non sono a conoscenza. Ma non credo che ci sia. Aspetto qui in America lui, Milenkovic e Pezzella". 

Montella: “Veretout? La società lo vende”

Montella sogna con Chiesa di costruire una Fiorentina "divertente ma che sappia anche vincere". Si ripartirà dal 4-3-3 "ma dipenderà anche da come andrà avanti il mercato, da quali opportunità ci saranno, potrebbe volgere facilmente in un 3-5-2". E a proposito di mercato, interrogato su Badelj e Biglia, Montella si limita a dire che "sono due giocatori interessanti ma non so quanti nomi ci sono stati già accostati. Tonali? È molto interessante, molto forte, deve misurarsi con la Serie A ma ha un futuro assicurato". È ancora in viola ma per poco Veretout. "La società sta cercando una soluzione per venderlo, io devo dare l'attenzione necessaria a tutti i giocatori, ha avuto un problemino il primo giorno e abbiamo deciso di non rischiare perché sarebbe stato inopportuno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA