Verona, è il giorno di Badu:
© LaPresse
Calciomercato
0

Verona, è il giorno di Badu: "L'infortunio è alle spalle. Juric? Mi piace come lavora"

Il centrocampista ghanese: "Pronto a tutto, metto la mia esperienza a disposizione della squadra. Ringrazio i Pozzo e l'Udinese, ma era il momento di cambiare"

SAN MARTINO DI CASTROZZA - Emmanuel Badu, fresco acquisto del Verona che lo ha prelevato dall'Udinese, si è presentato questo pomeriggio alla stampa: "Sono molto felice di essere arrivato al Verona. Prima di tutto vorrei ringraziare la famiglia Pozzo, mi hanno preso bambino in Africa e reso uomo, ma ora era il momento di cambiare e sono contento di essere qui". Il centrocampista ghanese viene da un lungo stop per infortunio: "Ora sto molto bene fisicamente, devo solo lavorare e aiutare la squadra, già nel finale dello scorso campionato ho giocato diverse partite quindi è tutto alle spalle. Sono pronto a tutto, pur di aiutare la squadra: metto a disposizione la mia esperienza di tanti anni in Serie A per raggiungere l'obiettivo della salvezza"

Il centrocampista ghanese dice poi la sua su Ivan Juric: "Allenatore bravo e carico di motivazioni, ci ho parlato e abbiamo lo stesso obiettivo, mi piace molto come lavora". Sul suo ruolo: "Mi adatterò a quello che mi chiederà il mister, possono giocare sia in un centrocampo a tre che in uno a quattro". Sulla rosa gialloblu: "La squadra è giovane, ma ci sono anche elementi di esperienza come Pazzini, Marrone e Faraoni: penso che abbiamo tutto per fare bene anche in Serie A. Il gruppo sta bene insieme, sia in campo che fuori, e anche la società è forte. Tifosi? Tutti i calciatori con cui ho parlato che sono stati qui in passato mi hanno parlato benissimo della piazza, di quello che sa dare e di come sta vicino alla squadra". Chiusura sul suo futuro: "Il calcio africano è molto diverso da quello europeo, più fisico. Penso tornerò in patria per chiudere la carriera".

Verona in Serie A. i tifosi: "È un miracolo"

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina