Parma, Hernani si presenta: "Contento di essere qui, voglio ripagare la fiducia"

Il neo acquisto dal ritiro di Prato allo Stelvio: "Obiettivi? Lavorare sodo per portare questa squadra alla salvezza. Ho legato di più con Bruno Alves perchè parliamo entrambi portoghese"
Parma, Hernani si presenta: "Contento di essere qui, voglio ripagare la fiducia"
3 min

PRATO ALLO STELVIO (BZ)“Sono molto contento di essere qui adesso, per lo sforzo che il Parma ha fatto per avermi. Li ringrazio veramente tanto. Spero di aiutare la squadra e contribuire a portare la squadra il più in alto possibile”. Queste le prime parole del neo acquisto del Parma Hernani, direttamente dal ritiro di Prato allo Stelvio. “Prime impressioni? Adesso conta soltanto lavorare - rivela il brasiliano - e portare il Parma alla salvezza che è il nostro obiettivo. Questa è una grande squadra, con una grande società e una grande storia che merita di ricevere le cose migliori. Con chi ho legato di più? E’ chiaro che per adesso è un po’ più facile legare con BrunoAlves che parla portoghese, ma tutti mi hanno accolto bene e anche in campo lo noto. Sono arrivato in un gruppo che si vede che è molto unito”. 

"Ruolo? Mi trovo meglio a destra, ma mi adatto alle richieste del mister"

"Oggi come oggi è importante sia difendere che attaccare. Mi trovo un po’ meglio a destra - spiega Hernani -, ma mi adatto a quelle che sono le esigenze del mister". Il mediano brasiliano, poi, si sofferma sugli obiettivi stagionali: "Il nostro obiettivo è iniziare il campionato, pensare partita dopo partita facendo di tutto per raggiungere tutto quello per cui noi stiamo lavorando. Vogliamo che il Parma rimanga in Serie A, e faremo di tutto per riuscirci. Sono stato già a Parma tre giorni, mi è piaciuta molto. Non vedo l’ora di viverla di più sotto tutti i punti di vista e sono contentissimo di vivere questa esperienza. Il gol dello scorso anno all'Inter di buon auspicio? Spero di sì – prosegue – Si spera sempre di fare il meglio, l’importante è allenarsi al massimo. Quella del tiro da fuori è una mia caratteristica che cercherò di sfruttare al massimo. Tanti calciatori importanti hanno giocato al Parma, io da piccolo vedevo Adriano che era una stella. Conoscevo il Parma anche per questo e ora voglio dare tutto me stesso - conclude Hernani -“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA