Juve, Perin pronto per il Benfica: "Obiettivo? Maglia per l'Europeo"

Il saluto del portiere: "Ringrazio la società bianconera per gli insegnamenti ma ora ho voglia di giocare"
Juve, Perin pronto per il Benfica: "Obiettivo? Maglia per l'Europeo"© Juventus FC via Getty Images
2 min
Tagsjuve

ROMA - "Sono contento, vado al Benfica per giocare la Champions. E' un'avventura avvincente, ho voglia di mostrare il mio valore e mettere in pratica tutto quello che ho imparato anche nell'ultima stagione alla Juventus". Queste le parole di Mattia Perin, in partenza per Lisbona dove sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto con il Benfica.

Tra entusiasmo e nuovi obiettivi

"Vado con tanto entusiasmo - ha sottolineato il portiere della Juventus ai microfoni di Sky - Sia Rui Costa (direttore sportivo, ndr) che il mister mi hanno voluto fortemente e io non ho avuto alcun dubbio, perché ho sempre sperato di poter fare un'esperienza all'estero. Sto recuperando dall'infortunio, rientrerò in campo tra metà settembre e inizio ottobre: voglio tornare a giocare con l'obiettivo di conquistare una maglia per l'Europeo del prossimo anno".

Rabiot, i consigli di Buffon

"La Juve mi ha insegnato molto"

Perin ha infine voluto ringraziare la Juventus: "A Torino ho trovato un gruppo di giocatori esemplari sia fuori che dentro al campo e ho imparato tanto perché sono tutti campioni - ha spiegato - Per questo ringrazio la società perché mi ha insegnato molto".

Buffon, il ritorno alla Juve


© RIPRODUZIONE RISERVATA