De Ligt alla Juve: è ufficiale per 85 milioni

Pubblicato l'annuncio che sancisce il legame tra il difensore olandese e i bianconeri: contratto di cinque anni. Domani la conferenza di presentazione
De Ligt alla Juve: è ufficiale per 85 milioni
4 min

TORINO - Dopo settimane di trattative si chiude definitivamente l'affare che ha portato Matthijs De Ligt dall'Ajax alla Juventus. Il difensore olandese, non ancora ventenne, ha firmato un contatto di cinque anni con i bianconeri, che ne hanno annunciato l'acquisto con un comunicato ufficiale, stamattina.

De Ligt, la spesa è di 75 milioni + 10,5 di oneri

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt - si legge nella nota - a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024".

Clausola da 150 milioni

De Ligt ha firmato un contratto da 7,5 milioni a stagione che potranno diventare fino a 12 con i bonus. L'accordo prevede anche una clausola rescissoria da 150 milioni che però sarà valida solo alla fine della seconda stagione, quindi dall’estate 2021. A quel punto un club potrebbe acquistare De Ligt per quella cifra e la Juventus si consolerebbe con 105 milioni di plusvalenza.

De Ligt, domani la conferenza di presentazione

La Juventus presenterà alla stampa domani, venerdì 19 luglio, il nuovo acquisto Matthijs de Ligt. L'appuntamento, rende noto il club bianconero, è alle ore 10 presso la sala conferenze dell'Allianz Stadium.

Il saluto dell'Ajax a De Ligt

Dopo l'annuncio ufficiale della Juventus, è arrivato anche il saluto via social dell'Ajax al talentuoso difensore. "Il futuro è dietro di te. Sempre. Prenditi cura di lui, Juventus, ciao" è il post del club olandese su Twitter per salutare De Ligt.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA