Cagliari, Ionita: "Dobbiamo puntare a più della semplice salvezza"

Il moldavo: "Il primo anno qui l'infortunio mi ha condizionato. L'anno scorso si è visto il vero Ionita: sono tornato quello di sempre"
Cagliari, Ionita: "Dobbiamo puntare a più della semplice salvezza"© FOTO MOSCA
2 min

PEJO - Nell'intervista concessa al sito ufficiale del Cagliari, il centrocampista rossoblu Artur Ionita ha raccontato della sua passata stagione, la migliore con i sardi, e delle sue aspettative per il futuro: “Ripartiamo da quanto di buono abbiamo mostrato nella stagione scorsa. Vogliamo migliorare la classifica e il gioco. I miei obiettivi personali sono legati a quelli della squadra, aiutare il gruppo per me resta la cosa più importante. Sento una grande responsabilità, voglio dare ancora di più”. Il mediano moldavo si appresta a iniziare la sua terza stagione in rossobu: “Nel primo anno a Cagliari sono stato condizionato dall’incidente di Bologna: non avrei mai pensato che un infortunio avrebbe potuto pesare tanto. L’anno scorso invece si è visto il vero Ionita, non avevo dolore, sono tornato quello di sempre. Poco da fare, comanda il corpo. Il desiderio di giocare a volte era più forte della stanchezza”.

Sulla preparazione: “Stiamo lavorando bene, piano piano aumenteranno i carichi. Ci aspettano altre partite, utili ad accumulare minutaggio nelle gambe. Credo che una squadra come la nostra debba puntare a qualcosa di più di una semplice salvezza. Ogni tanto ripenso alla partita contro l’Udinese e mi arrabbio: potevamo finire in altro modo, guadagnare qualche posizione in classifica. Colpa nostra, ci dispiace, ma sarà una lezione per il futuro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA