Higuain alla Roma: arriva un altro segnale importante
© Juventus FC via Getty Images
Calciomercato
0

Higuain alla Roma: arriva un altro segnale importante

Ballano ancora quattro milioni di buona uscita. I due club sono già d'accordo su tutto

ROMA - Anche una maglia può essere un indizio: Gonzalo Higuain senza la numero 9 è come un principe senza mantello. Eppure questo è successo, alla Juventus. Per la prima volta da quando è in Italia, Higuain ha rinunciato all’armatura del centravanti titolare, che la società ha lasciato strategicamente libera per il sostituto. Che sia stata una scelta sua o del club, poco importa: Higuain è partito per la tournée asiatica con il numero 21 nella stiva.


Le negoziazioni per Higuain

E’ intuitivo che qualcosa non quadri. E in ottica Roma, questa è una buona notizia. Sarri ha spiegato a Higuain che la società ha deciso di venderlo mentre il fratello del giocatore, Nicolas, si è confrontato con la dirigenza. L’idea di continuare a giocare in un posto dove non solo non viene considerato importante, ma è anche giudicato un peso finanziario e tecnico, non gli piace affatto. Poi però bisogna fare i conti con due anni di contratto a 6,5 milioni netti, uno stipendio che non gli possono garantire tante squadre. Non la Roma, almeno. E allora il Pipita è disposto a discutere con Petrachi un nuovo accordo, di durata quadriennale, a cifre più basse, con il vantaggio della scadenza 2023: si parla già di 4,5 milioni più bonus a stagione, gli stessi soldi che la Roma dà oggi a Dzeko. Ma prima la Juventus deve saldare la diff erenza da qui al 2021: è un incentivo all’esodo, euro più euro meno, da 4 milioni. Paratici preferirebbe evitare. Si può dire che sia questa la distanza tra Higuain e la Roma, al momento. Molto più fi nanziaria che ideologica, comprensibilmente.

Intesa tra Roma e Juve
 

Tra le società invece non ci sono problemi: la Roma avrebbe Higuain in prestito per 9 milioni saldandone altri 27 a partire dal bilancio 2020/21, dopo aver riscattato i diritti sul cartellino. E’ un aff are molto avventuroso che però Petrachi ritiene sostenibile: un plusvalore off ensivo come Higuain, adeguatamente rinvigorito, può essere decisivo per la riconquista di un posto in Champions League, obiettivo quasi dichiarato del club.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Higuain senza maglia numero 9: la Roma è più vicina

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina