Fiorentina, c'è una squadra intera da rifare

Ballottaggio tra Lirola e Maehle per la corsia destra. Tra i giocatori statunitensi spicca il centrale Long
Fiorentina, c'è una squadra intera da rifare© LAPRESSE
2 min

FIRENZE - Ora c’è fretta. È vero che Rocco Commisso ha ripetuto fino alla noia la sua decisione di voler ripartire con Federico Chiesa al centro della sua Fiorentina, ma scavando dentro la testa viola di dubbi ne permangono. Ora devono essere tumulati, tutti, immediatamente. Per dare tranquillità assoluta al ragazzo, per dare a Pradè il via definitivo al suo mercato, per dare a Montella, che inizia a interrogarsi, garanzie sul futuro della squadra.
Una cosa è assolutamente chiara, fin qui la Fiorentina sul mercato è stata praticamente immobile. Ha ceduto il solo Veretout, un milione di euro adesso e 17 come o obbligo di riscatto il prossimo anno, con bonus. Forse nelle ore a venire verrò ceduto Vigtor Hugo in Brasile, si sussurra per tre-quattro milioni di euro.

Dando per scontato Dragowski come portiere, con la conferma di Milenkovic e Pezzella, restano almeno due-tre difensori che dovranno essere acquistati. Il terzino destro, Lirola seguito da mesi ma al momento reputato troppo caro al punto di aver tentato la strada di arrivare a Joakim Maehle del Genk che comunque chiede quasi 10 milioni di euro. C’è bisogno di un esterno d’attacco, da ore si sentono sussurri su Keita del Monaco. C’è bisogno di rinforzare l’attacco, il sogno è De Paul, assolutamente negato invece l’interesse per Balotelli. Occorreranno almeno tre centrocampisti. Un regista, attenzione su Badelj, me a cifre inferiori, a Biglia, idem, Rongier del Nantes e Alfonso Pedrosa del Villareal. Si vuole un giocatore statunitense e dopo il difensore Miazga del Chelsea è spuntato il centrale difensivo ventiseienne dei New York Red Bulls, Aaron Long che ha una clausola rescissoria da cinque milioni di euro.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA