Lecce, Calderoni: "In serie A non basterà la corsa, ci vorrà più qualità"

Il terzino giallorosso: "L'asticella dovrà essere alzata. La concorrenza? Non fa che bene alla squadra, aiuta a dare il massimo in ogni allenamento"
Lecce, Calderoni: "In serie A non basterà la corsa, ci vorrà più qualità"© LAPRESSE
1 min

SANTA CRISTINA - "La preparazione sta procedendo bene - esordisce in conferenza stampa il terzino del Lecce Marco Calderoni - stiamo aumentando i carichi di lavoro. Il gruppo è più o meno quello dello scorso anno, si lavora tanto e si parla poco, il nostro mister è un allenatore che pretende tanto. Anche da parte mia c’è curiosità nell’iniziare questo nuovo campionato". La massima serie ha un fascino tutto suo: "La Serie A l’ho sfiorata per sei mesi quando avevo 21 anni con il Palermo con Delio Rossi allenatore, ero giovane. Sicuramente andrà alzata l’asticella rispetto a quello che abbiamo fatto nell’ultima stagione. Non basterà solo la corsa, ma ci vorrà maggiore qualità".

Calderoni prosegue: "Siamo una squadra che con le direttive di mister Liverani tende a proporre gioco, con il giusto equilibrio. A noi terzini il mister chiede di alzarci e partecipare alla fase offensiva. Nel mio ruolo è arrivato Vera, è un giovane molto interessante, si sta ambientando e a livello di caratteristiche siamo simili. La concorrenza non fa che bene alla squadra, aiuta a dare il massimo in ogni allenamento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA