De Rossi a Buenos Aires, tifosi del Boca in aeroporto

L'ex romanista sbarcato in Argentina per la nuova avventura: presentazione lunedì
De Rossi a Buenos Aires, tifosi del Boca in aeroporto© EPA
4 min

BUENOS AIRES - L'aereo dell'Alitalia con a bordo Daniele De Rossi e la moglie Sarah Felberbaum è arrivato all'aeroporto 'Ministro Pistarini' di Ezeiza, in provincia di Buenos Aires alle 6,14 (le 11,14 italiane). Molti tifosi del Boca Juniors, fra cui alcuni italiani, e giornalisti radiotelevisivi lo hanno atteso all'uscita dell'area degli arrivi internazionali.

De Rossi al Boca Juniors, visite e firma

Intorno alle 7 locali De Rossi è apparso in maglietta nera spingendo un carrello con il bagaglio oltre la porta scorrevole dove tifosi e giornalisti lo hanno letteralmente assediato. Sorridente, anche se visibilmente stanco per il lungo volo notturno, 'Capitan futuro' si è incamminato verso l'uscita da solo, mentre la moglie lo ha raggiunto poco dopo a bordo del veicolo inviato dal club argentino che lo trasferirà in un hotel di Puerto Madero di Buenos Aires.

Intorno a lui i tifosi, alcuni con sciarpe giallorosse, si sono fatti selfie intonando cori di sostegno al club che fu di Diego Maradona. Nella stessa mattinata De Rossi ha sostenuto le visite mediche presso la clinica Imaxe dell'Avenida Cordoba. Anche all'uscita dalla clinica, il centrocampista è stato accolto dall'abbraccio e dai cori dei circa 100 tifosi presenti. Ora il centrocampista si dirigerà in hotel per riposare, nel pomeriggio invece al Complejo Pedro Pompilio, centro d'allenamento del Boca, apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà al club argentino.

Burdisso sull'arrivo di De Rossi

"Speriamo che sia pronto per tutto ciò che è il mondo Boca. Si adatterà sicuramente alla nostra cultura". Così Nicolas Burdisso, direttore sportivo del Boca Jr, parla ai media argentini del nuovo acquisto Daniele De Rossi. L'ex capitano della Roma è arrivato da poche ore a Buenos Aires per effettuare le visite mediche e firmare il contratto. "De Rossi viene per giocare e vincere. Viene per indossare la nostra maglia e guadagnare un posto. Tutto ciò che si genera intorno a lui non lo identifica per la semplicità che ha", aggiunge. "Ho vissuto, giocato e mi sono allenato cinque anni con lui, penso che possa essere importante. È un giocatore di livello", spiega ancora Burdisso a ESPN. Infine Burdisso ribadisce: "Eliminiamo ogni dubbio: non ha mai pensato di ritirarsi".

Presentazione slitta a lunedì

La presentazione al Boca Juniors di Daniele De Rossi non ci sarà domani alle 12, come inizialmente previsto, ma il prossimo lunedì. Il motivo dello slittamento é l’assenza del presidente degli xeneizes Angelici, che vuole assolutamente essere presente all'evento, seduto accanto a De Rossi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA