Roma-Hysaj, operazione di Ferragosto

I giallorossi non hanno fretta, anche perché il Napoli chiede 20 milioni di euro. Petrachi prima deve chiudere per un centrale e un attaccante
Roma-Hysaj, operazione di Ferragosto© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

ROMA - Fonseca avrebbe fatto nei giorni scorsi una telefonata a Hysaj, per convincerlo a venire alla Roma e per farlo sentire importante. L’albanese ha già un’intesa con il club giallorosso, ne ha parlato il suo procuratore Mario Giuffredi con Petrachi già da parecchio tempo, ma il Napoli chiede 20 milioni. Troppi per un terzino. E comunque quel ruolo ora non è la priorità per il direttore sportivo, che deve acquistare prima il centravanti e il difensore centrale per capire poi quanti soldi potrà destinare all’arrivo del terzino destro. La Roma ha ipotizzato di poter arrivare al massimo a diciassette milioni, con pagamento differito e la formula di prestito oneroso e diritto di riscatto. Hysaj ha avuto un ottimo rendimento al Napoli, ma quest’anno sembra chiuso dopo l’acquisto di Di Lorenzo dall’Empoli, per questo spinge per essere ceduto.



Oggi non ci sono le condizioni per il trasferimento dell’albanese alla Roma, ma il mercato è ancora lungo, manca ancora più di un mese. E cominciando a giocare le partite vere se non trovasse spazio Hysaj potrebbe ribadire con più forza di voler andare via. L’operazione con il Napoli potrebbe entrare nel vivo dopo Ferragosto. Tra l’altro nelle ultime amichevoli Fonseca ha riportato Florenzi nel ruolo di terzino destro, dopo averlo provato esterno alto a sinistra.  Florenzi era finito sul mercato, ma non avendo ricevuto offerte che andassero bene alla società e al giocatore è rimasto e ora proverà a convincere l’allenatore a dargli fiducia. Il portoghese preferirebbe un terzino più forte fisicamente, ma dovrà adeguarsi alle possibilità del club. Il ruolo di terzino destro è ancora un rebus, di sicuro è fuorigioco Karsdorp, che è sul mercato, dopo due stagioni con molti problemi fisici. Florenzi si giocherà le sue chance. Anche Spinazzola può spostarsi su quella fascia, anche se finora è sempre stato utilizzato a sinistra, in alternativa a Kolarov. Per quel ruolo c’è anche Santon, che però nelle ultime due amichevoli di sabato Fonseca ha utilizzato addirittura da mediano, segno evidente che non ci punta come terzino. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA