Bologna-Hendrix, accordo più vicino

Restano da definire solo alcuni dettagli. Bigon sta lavorando anche all’alternativa Dominguez
Bologna-Hendrix, accordo più vicino© Inter via Getty Images
TagsBolognahendrixPSV

BOLOGNA - "Il Bologna è interessato a me", ha ammesso Jorrit Hendrix più o meno candidamente. Interesse che il club rossoblù sta però ancora valutando, ci vorranno ancora alcuni giorni per capire se il centrocampista olandese e il Bologna troveranno un accordo. Intanto lui ha provato a lanciare dei segnali (non tutti graditi): "Ci sono stati dei contatti con il club italiano, e ora bisogna attendere, per il momento sono un giocatore del Psv. La Serie A? E’ un campionato stimolante". Qual è l’intoppo al passaggio in rossoblù del giocatore olandese? Ci sono alcuni dettagli ancora da definire, l’ingaggio non è ancora stato stabilito, insomma ci sono da limare alcune cose nel possibile contratto. La settimana di riflessione che le parti si erano prese potrebbe ridursi a una manciata di giorni, tre o quattro al massimo. Il giocatore del Psv è corteggiato anche dalla Bundes, ci sono due club su di lui. Al momento, la volontà del mediano è chiara: Hendrix vuole l’Italia per fare nuove esperienze e il Bologna lo ha messo in cima alla lista dei rinforzi.

Mihajlovic, lacrime in conferenza: quanto affetto dai tifosi
Guarda la gallery
Mihajlovic, lacrime in conferenza: quanto affetto dai tifosi


E allora? Il Bologna non vuole avere troppa fretta, per il club rossoblù è importante chiudere prima un paio di affari in uscita. Quello di Adam Nagy, per esempio, che sembra sempre più vicino a lasciare la squadra per andare a Lecce da Liverani. O Donsah, che sta facendo di tutto per essere riconfermato, anche se la Turchia sembra la destinazione perfetta per le sue esigenze. Hendrix è dunque in attesa, le sue dichiarazioni vanno lette anche in questa chiave. L’olandese non vorrebbe aspettare ancora, vorrebbe raggiungere i nuovi compagni in Italia il più velocemente possibile. Questa fretta, però, non fa bene a nessuno. Il Bologna vuole avere la certezza di chiudere la trattativa al meglio. E’ la filosofia di Bigon, che vuole lavorare a ogni tassello di mercato con il giusto tempo, con le perfette credenziali. Niente affari tanto per farli. Hendrix, 24 anni, già tre campionati vinti con il Psv, è però un obiettivo sensibile.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Tomiyasu: "Chiamatemi Tomy"
Guarda il video
Tomiyasu: "Chiamatemi Tomy"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti