"La Fiorentina sogna Ribery"

Stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, la Viola sarebbe interessata all'esterno francese ex Bayern, finito nel mirino, tra le altre, di Arsenal, Eintracht Francoforte e squadre del Qatar e dell'Arabia Saudita
Franck Ribery© Bongarts/Getty Images
2 min

BERLINO (GERMANIA) - Nove campionati di Germania, sei coppe nazionali, cinque Supercoppe, una Champions League, una Supercoppa Europea, un Mondiale per club, questi sono solo alcuni dei trofei conquistati da Franck Ribery con la maglia del Bayern Monaco, una maglia che per il francese è diventata una seconda pelle, indossata per 12 anni. L'amore tra il calciatore e il club bavarese, però, è finito al termine di questa stagione, quando Ribery è diventato uno svincolato di lusso. Sul calciatore, stando a quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, ci sarebbe anche l'interesse della Fiorentina.

Un'idea che è diventata qualcosa di più un semplice sogno. Nonostante i suoi 36 anni, l'esterno ex Bayern rimane un grandissimo calciatore che potrebbe far comodo alla Viola di Vincenzo Montella. Su Ribery, però, ci sarebbe, sempre secondo il quotidiano tedesco, anche l'interesse dell'Arsenal e di alcuni club dal Qatar e dall'Arabia Saudita. Il francese non vorrebbe però allontanarsi da Monaco di Baviera, dove la sua famiglia si è ormai ambientata, pertanto vorrebbe valutare l'offerta dell'Eintracht Francoforte, anche se non vorrebbe affrontare il proprio passato, il Bayern Monaco, da avversario. Fino al 2018 Ribery ha guadagnato 15 milioni di euro lordi all'anno, mentre nell'ultima stagione ne ha percepiti "solo" sette, una cifra che rimarrebbe comunque eccessiva per la società di Rocco Commisso, ma sognare non costa nulla. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA