"Coutinho via dal Barcellona solo come contropartita per Neymar"

Secondo il Mundo Deportivo il brasiliano non è sul mercato: l'unica possibilità di partire c'è se andasse in porto la maxi-operazione con il Psg
3. Philippe Coutinho (2018, dal Liverpool al Barcellona) 145 milioni© AFPS
2 min

BARCELLONA (Spagna) – Philippe Coutinho non è sul mercato o meglio potrebbe lasciare il Barcellona soltanto per andare nel Paris Saint-Germain a parziale conguaglio di Neymar. Lo scrive oggi il catalano Mundo Deportivo aggiungendo che il Barça non ha ricevuto alcuna offerta per il brasiliano (valutato 120 milioni) che dunque, dopo le fatiche di Coppa America, tornerà a disposizione dell’allenatore Valverde domenica prossima in occasione della presentazione ufficiale della squadra nel trofeo Gamper contro l'Arsenal.

Coutinho ufficialmente "non è in vendita"

Ufficialmente, secondo quanto detto dal presidente Josep Maria Bartomeu, Coutinho “non è in vendita”, anche se diverse squadre, principalmente in Premier League, hanno fatto qualche sondaggio con l'entourage del giocatore brasiliano. Però ad oggi, scrive il giornale spagnolo, nessuna offerta formale per Coutinho è arrivata negli uffici del Barcellona. Considerando che il mercato inglese chiude l'8 agosto, l'unica concreta possibilità di far le valigie sarebbe alla volta di Parigi, se mai dovesse prendere forma il ritorno di Neymar al Barça: Coutinho a quel punto, al pari di Dembelé o Rakitic, potrebbe essere uno dei giocatori da inserire nell'operazione, che resta comunque assai difficile. “Il brasiliano - conclude 'MD' - dà la priorità alla Premier, ma non scarterebbe l'opzione Psg, anche se prima c'è da convincere Al-Khelaifi”, che per Neymar vorrebbe solo soldi senza contropartite tecniche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA