Ventura: "Salernitana, mercato ancora incompleto"

Il tecnico: "Prenderemo giocatori con le caratteristiche che in questo momento mancano"
Ventura: "Salernitana, mercato ancora incompleto"© FOTO MOSCA
2 min

SAN GREGORIO MAGNO - “In questi giorni di ritiro abbiamo lavorato molto soprattutto sotto il profilo psicologico, per cercare di eliminare le scorie della scorsa stagione. In secondo luogo c’era da creare un gruppo formato per lo più da calciatori nuovi, che ringrazio pubblicamente per la grande disponibilità che hanno mostrato sin dal primo giorno". Gian Piero Ventura, tecnico della Salernitana, ha parlato così direttamente dal ritiro granata di San Gregorio Magno: "Colgo l’occasione per ringraziare anche l’amministrazione comunale di San Gregorio Magno, che non ci ha mai fatto mancare la propria vicinanza. Nel complesso abbiamo fatto un buon lavoro anche dal punto di vista fisico e quindi sono soddisfatto di quanto svolto in questi quindici giorni”.

Il mercato

“La squadra è evidentemente ancora incompleta. Io però devo lavorare con gli uomini che ho a disposizione e questo agevolerà anche coloro che si aggregheranno nei prossimi giorni. Prenderemo giocatori con le caratteristiche che in questo momento mancano. C’è da ricostruire, ma è ovvio che questo processo preveda degli step. Dobbiamo crescere soprattutto in termini di personalità. I ragazzi devono acquisire la giusta serenità, ma ci sono i presupposti per fare qualcosa di interessante”.

Punto di partenza

“Il triangolare di giovedì sarà importante perché sarà la prima partita che giocheremo a Salerno. Detto questo, è evidente che di questi tempi i carichi di lavoro si fanno sentire e pertanto si tratterà di un test indicativo fino a un certo punto. In questa fase l’aspetto più importante è creare i presupposti per fare bene nel corso di una stagione da cui si riparte quasi da zero. Da parte di questi ragazzi l’impegno non mancherà mai e sarà il giusto punto di partenza per raggiungere qualsiasi obiettivo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA