Ufficiale, Cutrone al Wolverhampton: al Milan 18 milioni più bonus

L’attaccante italiano vola in Premier: "Darò il massimo". Il saluto del club rossonero: “Grazie per questi 12 anni, un in bocca al lupo speciale!”
Ufficiale, Cutrone al Wolverhampton: al Milan 18 milioni più bonus
3 min

MILANO - Patrick Cutrone è ufficialmente un giocatore del Wolverhampton. Lo ha annunciato il Milan con una nota sul sito, facendo un “in bocca al lupo speciale” all'attaccante, prodotto del vivaio rossonero. “Ac Milan - si legge - comunica di aver ceduto a titolo definitivo, al Wolverhampton Wanderers FC, il diritto alle prestazioni sportive di Patrick Cutrone. Il club desidera ringraziare in modo particolare Patrick, per la passione e per l'impegno profuso nei suoi 12 anni in rossonero. Cresciuto nel settore giovanile del Milan dall'età di 8 anni, è approdato in prima squadra nel 2016, trasferendo un particolare senso di appartenenza al Club. A Patrick uno speciale “n bocca al lupo” per la sua nuova avventura professionale”. Il Milan incassa 18 milioni più 5 di bonus.

Il messaggio ai tifosi del Milan: “Sempre nel mio cuore”

Una citazione di Coez (“volevo dirti tante cose, ma non so da dove iniziare”) per salutare il Milan. È la via scelta da Patrick Cutrone che si congeda dopo 12 anni con un sentito post su Instagram e uno slogan: “Rossonero, in campo e nella vita”. Cutrone, passato oggi al Wolverhampton, “ringrazia tutti” e in particolare i tifosi, a cui manda un forte abbraccio virtuale: “Per sempre nel mio cuore: mi avete fatto sentire amato in ogni momento. Per me lasciare un ricordo nel vostro cuore è la vittoria più bella”. Cutrone “augura il meglio alla società che ama, ai compagni e ai tifosi” e ricorda i suoi inizi con un velo di commozione: “Caro Milan... è così. Mi hai accolto a 8 anni, ero un bambino che sognava di fare gol a San Siro. Adesso sono cresciuto come calciatore e come uomo. Rossonero, in campo e nella vita. Un onore immenso”.

Cutrone: "Darò il massimo per questo club"

"Sono molto contento di essere qui perché il club mi ha fortemente voluto. Sono molto felice e voglio dare il massimo per la squadra, sarà fantastico giocare in Premier con i "wolves", le dichiarazioni dell'attaccante italiano al sito della società inglese. "Ai tifosi posso solo dire che sono molto contento di essere qui e che non vedo l'ora di giocare e sentire il loro sostegno", ha aggiunto Cutrone. Soddisfatto anche il direttore sportivo dei lupi, Kevin Thelwell. "Siamo entusiasti di aver preso Patrick in un periodo storico molto emozionante per la nostra squadra. E' un giocatore perfetto per la filosofia del nostro allenatore (Nuno Gomes, ndr) che vuole lavorare con i giovani e svilupparne il talento, non vediamo l'ora che inizi la sua avventura per una stagione che speriamo sia di nuovo storica per noi", ha dichiarato Thelwell.


© RIPRODUZIONE RISERVATA