Juve, scambio Lukaku-Dybala: si fa in otto giorni

L’entourage del bianconero incontra il Manchester United: attesa per il sì che sbloccherebbe anche il belga alla Juventus. Ma l’8 agosto chiude il mercato in Premier e adesso c’è fretta
Juve, scambio Lukaku-Dybala: si fa in otto giorni
3 min

TORINO - Sceglie Dybala. Ci sono otto giorni di tempo per lo scambio dell’estate. Otto giorni per portare la Joya al Manchester United e Lukaku alla Juve. La fiducia in casa bianconera cresce, parallelamente diminuiscono le ambizioni dell’Inter, che sembra ormai entrata nell’ordine delle idee di dover rinunciare al centravanti belga e a cambiare obiettivo. Il futuro del bomber dei Red Devils, quindi, sembra essere sempre più a tinte bianconere che nerazzurre, a meno di colpi di scena. Ora tocca a Dybala mettere il sigillo sull’affare. Ora è la parola di Paulo a contare: il numero 10 è fermamente intenzionato a far valere la sua volontà di avere l’ultima parola sulla sua destinazione futura. La sua speranza era quella di potersi giocare una nuova chance alla Juve, ed è il concetto che ribadirà domani alla società e a Sarri. Considerato però che le cose stanno prendendo una piega differente, con la Juve che lo ha messo sul mercato, l’argentino vuole scegliere quella che ritiene essere la squadra migliore per il suo futuro.

Juve-Manchester United: l'incontro

Soltanto un no di Dybala al Manchester United potrebbe far saltare il banco, anche se da Oltremanica giungono segnali che vogliono i Red Devils possibilisti sul concludere la cessione di Lukaku anche dopo la chiusura del mercato senza rimpiazzarlo con nessuno. Per Paulo si dovrebbe quindi cercare una nuova soluzione. Meglio per tutti però sarebbe l’assenza di ostacoli per arrivare al traguardo entro l’orizzonte temporale che è chiaro: entro l’8 agosto, data di chiusura del mercato inglese prima del via della Premier League.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA