Difensore Roma, ecco la lista di Petrachi

Serve un altro centrale a Fonseca: da Alderweireld a Lovren, tutti i nomi su taccuino
Difensore Roma, ecco la lista di Petrachi© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Fonseca vuole un altro difensore centrale, anche nelle prime amichevoli stagionali è emersa l’assenza di un giocatore rapido, che possa adattarsi a giocare nella difesa alta adottata dal portoghese. Serve un centrale preferibilmente di piede sinistro. Mercoledì a sinistra ha giocato Fazio, con Mancini a destra. Ma anche l’argentino è adattato a giocare in quella posizione.

Roma, Alderweireld in pole position

La prima scelta resta senza dubbio Toby Alderweireld, mancino, per il quale però il Tottenham non sembra disposto a fare sconti e servono almeno venticinque milioni per il cartellino, oltre a un contratto triennale di almeno quattro milioni a stagione per il belga. A questo punto è anche una corsa contro il tempo, perchè il mercato in entrata in Inghilterra chiude giovedì e quindi il Tottenham dopo quella data non può cercare l’eventuale sostituto. L’infortunio di Foyth potrebbe indurre il club inglese a togliere dal mercato il belga.

Roma, l'alternativa è Lovren

L’alterativa è il croato del Liverpool, Dejan Lovren, che è stato offerto a Petrachi e il suo procuratore in questi giorni è in Italia. Lovren costerebbe molto meno, quasi la metà rispetto ad Alderweireld, ma ci sono dubbi sulle sue condizioni fisiche, perchè negli ultimi tempi ha avuto problemi con la pubalgia. Lui spinge per andare via perchè non è più considerato un titolare. 

Le altre ipotesi: da Rugani a Verissimo

In Italia resta sempre la speranza che la Juve decida di cedere Rugani, visto che attualmente in rosa ha cinque centrali. Il giovane azzurro sarebbe disponibile a trasferirsi alla Roma, ma al momento dalla Juve non è arrivato nessun segnale per aprire alla cessione. Per Pezzella la Roma non ha ancora fatto nessun passo ufficiale con la Fiorentina, ha solo chiesto informazioni al procuratore. Resta in piedi l’ipotesi di Verissimo.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA