Zaniolo: “Non sono come Totti, ma voglio mettere la Roma al centro di tutto”

Il talento giallorosso si racconta: “Quando un grande club come questo ha dei progetti per te in prima squadra è difficile dire di no. Di Francesco? Se non fosse stato per lui non sarei riuscito a esplodere”
Zaniolo: “Non sono come Totti, ma voglio mettere la Roma al centro di tutto”© LAPRESSE
3 min

ROMA - "Non sono Totti, ma spero un giorno di diventare bravo come lui. L'unico modo che ho per farlo è lavorare duro ogni giorno in allenamento, fidarmi dell'allenatore e poi portare tutto questo in campo davanti ai tifosi. Poi saranno loro a decidere". In un'intervista al magazine inglese "These football Times", Nicolò Zaniolo respinge i paragoni con l'ex capitano della Roma, pur aspirando a raccoglierne, un giorno, la pesante eredità. "De Rossi? È un leader, una persona fantastica, è stato facile imparare da lui - ha aggiunto il centrocampista della Roma - Da lui ho appreso l'umiltà, c'era per tutti: tifosi, staff e altri giocatori. Era sempre concentrato sulla Roma ed io sto cercando di fare altrettanto nella vita, di mettere la Roma al centro. Solo allora potrò migliorare e crescere come ha fatto lui. Per me ora è tempo di scrivere la mia, di storia". 

Zaniolo: “Di Francesco mi ha aiutato tanto”

"Quando un grande club con la storia della Roma ti vuole e ha dei progetti per te in prima squadra, è difficile dire di no - ha anche sottolineato il giovane talento - Confesso che credevo di essere mandato in prestito perché avevo tanto da imparare e un nuovo spostamento è sempre un rischio, ma Eusebio Di Francesco aveva fiducia in me dall'inizio e mi ha aiutato tanto. Se non fosse stato per lui non sarei riuscito a esplodere. È davvero bravo con i giovani e io gli devo tanto, così come a tutte le persone che mi hanno aiutato a Roma". (Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA