Milan, Bennacer è ufficiale: contratto di 5 anni

Operazione complessiva di 18 milioni di euro (16 più 2 di bonus) per il centrocampista ex Empoli, che si aggregherà al resto del gruppo il 10 agosto
Milan, Bennacer è ufficiale: contratto di 5 anni
2 min

MILANO - Dopo Krunic, Theo Hernandez e Rafel Leao, il Milan ufficializza l'acquisto anche di Ismaël Bennacer. A dare la notizia è direttamente la società rossonera attraverso il proprio sito ufficiale. L'algerino ex Empoli arriva per una cifra complessiva di 18 milioni di euro (16 più 2 di bonus) e firmerà un contratto di 5 anni. "AC Milan comunica di aver acquisito dall'Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino approda al club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni".

"Nato ad Arles, in Francia, il 1° dicembre 1997, Bennacer è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell'Arles-Avignon, esordendo in prima squadra nel 2014. Nell'estate 2015 viene acquistato dall'Arsenal, con cui debutta a soli diciotto anni. Nel gennaio 2017 il trasferimento, in prestito, al Tours (Ligue 2 francese). Nell'estate dello stesso anno, viene successivamente acquistato dall'Empoli FC. Ismaël ha dapprima indossato la maglia delle Nazionali giovanili della Francia, per poi optare per la Nazionale algerina, contribuendo alla vittoria della recente Coppa d'Africa, trofeo che mancava alle 'volpi del deserto' da 29 anni, e ottenendo il riconoscimento di miglior giocatore" questo il comunicato ufficiale diramato dal Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA