Cagliari, da sogno: prima Nainggolan, poi Nandez

Il presidente rossoblù Giulini, nonostante la cessione di Barella, sta mettendo su una super squadra. Ma c'è ancora da sistemare l'attacco: prosegue il lavoro su Defrel
Cagliari, da sogno: prima Nainggolan, poi Nandez© Getty Images
2 min

CAGLIARI - C'è fermento in Sardegna. Per il centenario del Cagliari il presidente Giulini sta mettendo in piedi una super squadra che, sulla carta, potrà anche non accontentarsi della salvezza. La dolorosa - ma remunerativa - cessione di Barella ha aperto la strada ad un ritorno eccellente: quello di Radja Nainggolan. Il belga torna sull'isola dopo le due esperienze, entrambe chiuse male, con Roma e Inter per dimostrare di essere ancora un calciatore in grado di spostare gli equilibri, soprattutto in una squadra come il Cagliari.

Non solo il "Ninja" e Rog: anche Nandez e Defrel

Ma oltre al ritorno di Nainggolan (che oggi firmerà il contratto e sosterrà il primo allenamento con Maran), e l'acquisto di Marko Rog che sistema ed esalta il centrocampo rossoblù, c'è ancora la questione Nandez. L'uruguaiano del Boca sembrava dovesse arrivare già tempo addietro, poi i dubbi a frenare la trattativa, ma ora una nuova certezza: è destinato ad arrivare al Cagliari. L'altra questione riguarda l'attacco, o meglio, la spalla di bomber Pavoletti. Come per Nandez, l'altalena di mercato ha investito anche Gregoire Defrel. Per il francese della Roma prima sembrava fatta, poi saltata, ora è di nuovo vicinissimo. Ma i tempi saranno ancora lunghi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA