Maguire-United, è ufficiale. È il difensore più caro della storia

Gli 87,5 milioni di euro pagati dai Red Devils al Leicester battono il record di Van Dijk, passato dal Southampton al Liverpool per 85 milioni
Maguire-United, è ufficiale. È il difensore più caro della storia© EPA
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Il Manchester United ha ufficializzato l'acquisto di Harry Maguire dal Leicester. Il 26enne ha siglato un contratto che lo legherà per sei anni con i Red Devils, con l'opzione per rinnovarlo di un'altra stagione. "Sono felice di aver firmato per questo fantastico club. Vorrei ringraziare il Leicester e i tifosi per il loro sostegno nelle ultime due stagioni. Ma quando il Manchester United bussa alla tua porta, è un'opportunità incredibile" ha esordito Maguire nelle prime dichiarazioni da giocatore del Manchester United. "Dalle conversazioni con l'allenatore sono rimasto entusiasta dalla visione e dai piani che ha per la squadra. È chiaro che Solskjaer sta costruendo una squadra per vincere - ha dichiarato il centrale inglese -. Non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e iniziare la stagione". Maguire, secondo la stampa britannica, si trasferisce al club dell'Old Trafford, per la cifra record di 87,5 milioni di euro, una somma mai spesa per un difensore e che, dunque, supera anche quella versata dal Liverpool per assicurarsi Van Dijk dal Southampton.

Solskjaer: "Maguire è uno dei migliori centrali del mondo"

L'allenatore Ole Gunnar Solskjaer è soddisfatto dall'acquisto del difensore: "Voglio dare il benvenuto a Harry al Manchester United. Non vediamo l'ora di lavorare con lui mentre ci prepariamo per la nuova stagione. È uno dei migliori difensori centrali in circolazione, sono felice della sua firma. Sa leggere benissimo il gioco e ha una forte presenza in campo, con la capacità di mantenere la calma sotto pressione insieme alla bravura in entrambe le aree di rigore. So che si adatterà bene a questo gruppo sia dentro che fuori dal campo" ha detto l'allenatore norvegese.

(In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA