Dybala all'Inter e Icardi alla Juve: ecco lo scenario

Ore decisive per il futuro dei due attaccanti: i bianconeri riproveranno a spingere Paulo verso il Tottenham. Maurito vuole restare a Milano ma l’idea-Torino...
Dybala all'Inter e Icardi alla Juve: ecco lo scenario© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

APPIANO - E adesso che Lukaku si è vestito di nerazzurro… non è finita. Perché il duello tra Inter e Juventus sul mercato continuerà abbracciando i nomi di Mauro Icardi e Paulo Dybala. Per ora i due argentini viaggiano separati, ma a breve potrebbero essere coinvolti nello scambio… del secolo. Pianificarlo oggi è prematuro perché l’ex capitano nerazzurro è deciso a restare ad Appiano anche da spettatore mentre i bianconeri vogliono mandare la Joya al Tottenham (oggi ultimo giorno disponibile) oppure al Psg. Le strade del mercato però sono infi nite e, siccome Paratici flirta da tempo con Wanda Nara, mentre Marotta ha costantemente monitorato Dybala, da qui al 2 settembre di cose ne possono succedere moltissime.

Dybala per Icardi

In questo momento più nel vivo delle trattative c’è sicuramente Dybala che ha rapporti gelidi con la Juventus, la quale ha disperatamente bisogno di un centravanti titolare. Gli indizi portano tutti a Mauro Icardi che all’Inter è un separato in casa e potrebbe ricevere un altro schiaffo se il club deciderà di togliergli la maglia numero 9 per darla a Lukaku. L’ex capitano non vuole lasciare Milano e lo ha ribadito alla moglie-agente Wanda Nara, ma un corteggiamento serrato della Signora (con la “s” maiuscola, non di Wanda…) magari gli farà cambiare idea anche perché Torino è abbastanza vicina al capoluogo lombardo dove rimarranno a vivere la consorte e i figli. Piuttosto il problema è relativo ai rapporti assolutamente deteriorati tra i due club: dopo gli “sgarbi” nelle vicende Icardi (degli scorsi mesi) e Lukaku (recenti), Marotta e Ausilio cederanno Maurito alla Juve solo per 75-80 milioni o in cambio del cartellino di Dybala. Paratici invece non vuole dare la Joya all’Inter e comunque la valuta più cara dell'ex Barça e Samp. La sensazione è che ne vedremo delle belle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA