Duarte: "Milan, un onore essere qui. Ho realizzato un sogno"

Il neo difensore rossonero: "Ho giocato con Juan ma ammiro Thiago Silva: spero di fare almeno la metà di quello che lui ha fatto qui. Paquetà? Felice di ritrovarlo"
Duarte: "Milan, un onore essere qui. Ho realizzato un sogno"© LAPRESSE
3 min

MILANO - "Molto felice di essere qui". E' visibilmente emozionato Leo Duarte nella sua prima intervista da giocatore del Milan: "Non ero mai stato a Milano, è tutto molto bello. Non vedo l'ora di unirmi alla squadra e integrarmi il prima possibile - spiega a MilanTv -. Cosa significa il Milan per me? Mi fa ripensare alle serate in cui con papà guardavo le partite di Champions tifando per i rossoneri: oggi il mio sogno è diventato realtà, tutti sognano di far parte di un club così grande. Idoli? Mio padre è sempre stato un grande fan di Paolo Maldini, oggi l'ho incontrato ed ho realizzato un altro sogno. Spero di far bene, darò il mio meglio per onorare questa maglia".

"Contento di giocare di nuovo con Paquetà. Vorrei fare la metà di quanto fatto qui da Thiago Silva"

"Come è iniziata la trattativa? Mi ha chiamato Paolo (Maldini ndr) mentre ero al centro commerciale - rivela Duarte - ed ho iniziato a tremare, ho risposto senza sapere cosa dire per il nervoso, ma tutto è andato per il meglio e ora sono qui. Paquetà? Mi sta mandando tanti messaggi e mi ha detto che sarà a disposizione per qualunque cosa: lui si è già ambientato qui e mi ha parlato benissimo di club e città, sono felice di ritrovarlo qui al Milan. Perchè il 43? Era il numero che avevo al Flamengo e ci sono cresciuto, per questo l'ho scelto. A chi mi ispiro? Fino a qualche tempo fa ho giocato con Juan: ha partecipato a due mondiali con la nazionale brasiliana, sono un suo grande fan, ma attualmente ammiro tanto Thiago Silva, un gran giocatore, e spero di fare almeno la metà di quello che lui ha fatto qui. Posso promettere tutto il mio impegno e la voglia di vincere, non mi arrenderò su nessun pallone, questa è una promessa. San Siro? Non ci sono mai stato, un gran palcoscenico e sarà un grandissimo onore giocare in questo stadio. Cosa dico a i tifosi? Io sono più emozionato di loro, lavorerò duro per centrare gli obiettivi: forza Milan!" ha concluso Duarte.   


© RIPRODUZIONE RISERVATA