Icardi alla Juve e Dybala all'Inter: quello che deve succedere
Calciomercato
0

Icardi alla Juve e Dybala all'Inter: quello che deve succedere

La Joya e Agnelli giurano: niente affare con Maurito dopo lo sgarbo Lukaku. Per l'interista il Napoli in prima fila, ma la Roma puà giocare la carta Dzeko

Adesso al centro del mercato ci sono loro due, Paulo Dybala e Mauro Icardi. Entrambi argentini, entrambi classe 1993, entrambi con offerte da altri club ed entrambi ai ferri corti con le rispettive società. Maurito più della Joya che comunque, dopo i no allo United e al Tottenham, non è amatissimo alla Continassa.

Inter, altro sgarbo a Icardi: la maglia numero 9 va a Lukaku

Ieri è stata una giornata durissima per l’ex capitano visto che l’Inter gli ha tolto, per darlo a Lukaku, quel numero 9 che indossava da 6 stagioni. Maurito ha avvertito il colpo e l’ha presa molto male. Sarà stato questo lo strappo che lo convincerà a lasciare la Pinetina? Il suo entourage assicura che non è cambiato niente, ma la “botta” rischia di avere ripercussioni anche nei prossimi giorni sul morale del ragazzo. [...] La Roma lo vorrebbe e pare pronta a mettere sul tavolo 30-40 milioni più il cartellino di Dzeko; il Napoli lo corteggia dal 2016 e recentemente ha abbozzato una trattativa sentendosi chiedere 75-80 milioni, mentre la Juve è sulle sue piste da mesi, con Paratici in contatto con Wanda Nara. Chi farà la mossa giusta e strapperà il sì dell’ormai ex numero 9? La Roma, che ha fatto una proposta economica importante al centravanti, è sfavorita dal giocare in Europa League; il Napoli ha l’appeal della Champions e di un grande tecnico come Ancelotti, ma lo svantaggio della distanza da Milano, mentre la Juve, che per il calciatore sarebbe perfetta un po’ per tutto, compresa la vicinanza tra Milano e Torino, ha l’handicap dei pessimi rapporti con il club degli Zhang.

Dybala-Icardi, scambio difficile fra Juve e Inter

L’Inter non intende vendere Icardi alla Juve se i bianconeri non metteranno sul tavolo 75-80 milioni oppure il cartellino di Dybala. Agnelli dal canto suo non vuole cedere la Joya proprio all’Inter che gli ha soffiato Lukaku. Costruire uno scambio su queste basi pare assai complicato. I bianconeri preferirebbero cedere Dybala all’estero e per questo si sono irritati per il doppio no a United e Tottenham. Gli Spurs ci hanno provato anche ieri mattina, nonostante l’acquisto di Lo Celso, anche grazie alla Juve che era disposta ad abbassare le sue richieste sotto quota 60 milioni e ad andare incontro a Levy con la formula, ma la questione dei diritti d’immagine, più che le richieste d’ingaggio, non hanno permesso di arrivare alla fumata bianca. [...]

Dybala-Tottenham, trattativa saltata

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina