"Su Coutinho tre big: c'è anche la Juve"

Il Barcellona vuole vendere il brasiliano: saltato il passaggio in Premier League, i blaugrana avrebbero preso in considerazione anche la cessione ai bianconeri
"Su Coutinho tre big: c'è anche la Juve"© Getty Images
3 min

Philippe Coutinho poteva ritornare in Premier League all'Arsenal o al Tottenham nell'ultimo giorno di mercato inglese, ma alla fine è prevalso il sentimento: l'idea di vedersi da avversario del Liverpool, sua squadra prima di trasferirsi, l'ha bloccato in Spagna.

Icardi alla Juve e Dybala all'Inter: quello che deve succedere

Mls, Ibrahimovic: "I play-off? Uno schifo"

Ma il Barcellona non si arrende e vuole venderlo, per due motivi: innanzitutto l'ex Inter ha un ingaggio pesante, poi il club deve rientrare delle spese fatte per comprare De Jong e Griezmann. Oltre al fatto che in Catalogna resiste il sogno Neymar per il quale serve prima una cessione importante. Ecco che allora, come scrive 'Sport', il Barça si sta guardando intorno e gli occhi si sarebbero fermati su tre big d'Europa. 

"Tre big d'Europa su Coutinho"

In Francia c'è il Psg che potrebbe essere un acquirente di Coutinho, magari facendo rientrare nell'accordo proprio l'operazione Neymar. Complicato, però, perché i parigini sembrano preferire altre destinazioni per O Ney (vedi il Real Madrid). In Germania, in Baviera, ci sarebbe invece il Bayern Monaco che ha visto rompersi sotto il naso l'obiettivo numero uno del mercato: Leroy Sané. Il tedesco del Manchester City si è rotto il crociato contro il Liverpool nella partita valida per il Community Shield e per il Bayern potrebbe scattare il piano B chiamato Coutinho. Infine, ecco la Juve. In Spagna la accreditano come una delle concorrenti per il talento del Barcellona mettendo in cima alle ragioni dell'interessamento il tassello finale che manca ai bianconeri dal mercato. Coutinho sarebbe prefetto per l'eventuale 4-3-3 di Sarri. Comunque, non va esclusa la sua permanenza al Barça. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA