Cremonese, ufficiale Ciofani: "Come il primo giorno di scuola"

Il neo attaccante grigiorosso: "C'era stato già un interessamento a gennaio, ma non volevo abbandonare la nave con la fascia di capitano. Sarà una serie B livellata, in tante punteranno a far bene. Servirà entusiasmo"
Cremonese, ufficiale Ciofani: "Come il primo giorno di scuola"
3 min

CREMONA - Colpo importante della Cremonese, che si assicura un esperto attaccante: si tratta di Daniel Ciofani, punta classe 1985 prelevata a titolo definitivo dal Frosinone, annunciato con questa nota ufficiale: "L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone le prestazioni sportive di Daniel Ciofani. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa da un contratto pluriennale".

"Voglio costruire qualcosa di importante. Maglia? Prenderò la numero 9"

“Innanzitutto – ha detto Ciofani in conferenza stampa – è doveroso ringraziare la società e il cavalier Arvedi, perché sono riusciti a condurre in porto un’operazione importante. Il direttore Bonato, soprattutto, si è dimostrato molto paziente e con costanza è riuscito ad andare a dama. Già in gennaio c’era stato un interessamento, ma in quel frangente, da capitano, non ho voluto abbandonare la nave. Però quando si è presentata nuovamente l’occasione ho detto sì, anche perché amo questo lavoro e continuo a guardarlo con gli occhi di un bambino: per me è sempre il primo giorno di scuola”. Sulle ragioni che hanno spinto l’attaccante a vestire la maglia grigiorossa, Daniel ha spiegato: “Mi piace l’idea di poter costruire qualcosa di importante partendo da un progetto che poggia su basi umane ancora prima che tecniche. Questo è un aspetto fondamentale: nel corso della stagione ci saranno momenti di difficoltà e in quei frangenti non ci sono i giocatori ma gli uomini, a loro spetta il compito di superarle”. Facile individuare il suo prossimo numero di maglia: “Ho chiesto la possibilità di poter giocare con il 9 e visto che c’è la disponibilità, dovrebbe andare così”. Tra le cose superate c’è anche il problema fisico del passato. “Sto bene – ha sottolineato – Quello di un anno e mezzo fa è stato il mio primo e unico infortunio, ma ho recuperato fino in fondo e sono pronto a ripartire da qui. Mi piace sentire il peso della responsabilità e prendermene carico. Davanti a noi troveremo una serie B che si è livellata molto, con parecchie società che puntano a far bene. Vedo il prossimo campionato come un percorso a tappe: dovremo gestire i momenti che verranno anche delicati che verranno a crearsi sempre seguendo una linea guida che non dovrà mai venire meno: l’entusiasmo” ha concluso Ciofani.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA