Il Sassuolo vira su Paletta o Tonelli
© FOTO MOSCA
Calciomercato
0

Il Sassuolo vira su Paletta o Tonelli

Sfumata l'operazione Toprak: il turco va al Werder Brema

SASSUOLO - Cambiano i piani per la difesa del Sassuolo. De Zerbi con l'ad Carnevali e il ds Rossi sono costretti a trovare altre soluzioni dopo il blitz del Werder Brema che s'è portato via Toprak quando il Sassuolo sembrava fiducioso di poter chiudere l'operazione col Borussia Dortmund. La ricerca di un difensore centrale, sostituto di Demiral, è di nuovo un nodo cruciale nelle strategie di mercato con il ritorno di fiamma attorno al nome di Gabriel Paletta, già più volte accostato ai neroverdi negli ultimi anni. L'italo-argentino è al momento in Cina, con lo Jiangsu Suning, e pare intenzionato a rientrare in Italia in vista della scadenza del contratto il 31 dicembre prossimo. Il Sassuolo potrebbe cercare di ingaggiarlo a parametro zero, ma non è detto che sia la prima scelta: potrebbe essere scettico De Zerbi che, al di là del fattore esperienza, ritenendo Paletta un po' fuori dal giro per la scarsa competitività del calcio asiatico. C'è un'altra ipotesi che porta al 29enne Lorenzo Tonelli del Napoli, trattato pure lui in passato.

Non c'è solo da rimediare all'affare saltato di Toprak, ma va deciso il futuro di Goldaniga, rientrato dal prestito al Frosinone e che qualche richiesta ce l'ha. Non pare rientrare nei piani anche se ha preso il 3 nella numerazione delle maglie, cosa che non è stata fatta con Babacar, fin dall'inizio fuori dai giochi neroverdi e ora destinato a stare in tribuna almeno fino a gennaio avendo rifiutato il Lecce e senza altre prospettive per le mani (Carnevali spera in altre piste da qui alla chiusura del mercato).

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Boateng: "Contento di essere a Firenze"

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina