Lazio, non solo Llorente: c'è un Mister X

Ancora con il rebus legato a Caicedo da sciogliere, Inzaghi preferisce una punta di stazza come lo spagnolo. Ma si valutano colpi a sorpresa
Lazio, non solo Llorente: c'è un Mister X© Getty Images
Daniele Rindone
3 min

ROMA - La tentazione Llorente, possibile ma difficilmente realizzabile. La caccia ad un giovane Mister X, molto più concreta. La Lazio sta ridefinendo le strategie di mercato. Un colpo arriverà, sarà last minute, rinforzerà l’attacco. Inzaghi ha chiesto e ottenuto l’arrivo di uno spilungone. Llorente è la soluzione che lo esalterebbe, si sono aperte delle riflessioni, è un colpo chiudibile solo compiendo un grosso sforzo economico.

Lazio, Llorente tenta i biancocelesti

Lazio, caccia all'attaccante: tutti i nomi per Inzaghi

Lazio, ipotesi Llorente

Lo spagnolo è svincolato, per convincerlo a firmare bisogna riconoscergli un contratto ricco, si accontenterebbe di 3,5 milioni netti all’anno per tre stagioni (operazione, al lordo, di 10 milioni per un 34enne). In più va pagata una commissione di 4 milioni al fratello-manager. Al di là dei costi, fuori anche dagli attuali parametri lotitiani, c’è da battere una concorrenza spietata. Sul giocatore ci sono Roma, Napoli e Inter, hanno storie di mercato intrecciate, se vedessero fallire i primi obiettivi si lancerebbero sull’ex Juve. Sono club che possono garantirgli uno stipendio da top player. 

Lazio, il Mister X

E’ più facile associare un baby attaccante a Immobile e Caicedo (rimarrà anche Adekanye, sono smentite le voci di cessione in prestito). L’arrivo di uno spilungone talentuoso sta prendendo quota. Il diesse Tare tiene nascosti gli obiettivi, valuta vari identikit. A giugno, tra le varie candidature spuntate per l’attacco, s’era ipotizzato l’arrivo di Samatta del Genk, aveva confessato la voglia di cambiare aria: «Non mi vedo più in Belgio», disse. E’ un attaccante tanzaniano, non è proprio una pertica, è alto 1,80, ha 26 anni. Inzaghi vorrebbe un attaccante in stile Llorente, è alto 1,93. In Olanda c’è Jari Oosterwijk, è in scadenza nel 2020 con il Twente, ha 24 anni, è alto 1,94.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA