James Rodriguez al Napoli: ecco cosa manca
© AP
Calciomercato
0

James Rodriguez al Napoli: ecco cosa manca

Conto alla rovescia: i tifosi lanciano l’hashtag per convincere il colombiano

NAPOLI - Un hashtag, pure quello, mentre alla Casa Blanca, negli store, è comparsa la 16: cosa non si fa per James Rodriguez, un po’ l’uomo dei sogni, che resta lì, a Valdebebas, aspettando - con il Napoli ma anche con il Real - che succeda qualcosa, che si apra uno spiraglio o semmai si chiuda quello che è rimasto socchiuso! E’ una comoda corsa contro il tempo, sa quasi di passeggiata, perché nel labirinto del mercato devono verificarsi sempre i soliti incastri per uscirne: e ci vorranno giorni, tutti quelli che sono possibili da immaginare, per trovare il varco giusto e liberarsi da questa cappa d’afa. Però almeno non si sono presentati «amanti» o estimatori de «el bandito» e Florentino Perez non può ritrovarsi con il cerino tra le mani e bruciare un anno - sei milioni e mezzo d’ingaggio - lasciando che James Rodriguez resti lì, ospite indesiderato per Zinedine Zidane, che non saprebbe cosa farsene. E allora a Napoli hanno lanciato l'hashtag: «jamesmicasaescasatoja», magari può servire.

La strategia del Napoli per James Rodriguez

Il Napoli invece, ha ben chiaro come sfruttare il talento indiscutibile d’un colombiano che s’intende con Ancelotti al primo dribbling: nella terra di mezzo ci starebbe benissimo e pure, volendo, a destra o a sinistra o come gli pare, perché tanto è chiarissimo che in questa squadra ci sarebbe posto per lui. Ma stavolta dipende soprattutto dagli altri, da eventuali acquirenti, compratori o fans disposti ad accontentare il Real Madrid ed a togliere James Rodriguez dal «rischio» (per Florentino Perez) di un prestito gratuito o appena appena oneroso che De Laurentiis sa di poter cogliere anche grazie alla disponibilità del sudamericano.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Napoli, il mercato non finisce con Lozano

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina